MotoriNews

Andrea Kimi Antonelli correrà ufficialmente in F2 nel 2024

Andrea Kimi Antonelli correrà ufficialmente in F2 nel 2024

Andrea Kimi Antonelli salterà direttamente in Formula 2 con il team Prema per la stagione motoristica 2024.

Il campionato 2023 della Formula 2 è ormai indirizzato verso la fine con l’ultimo appuntamento mancante in programma nel weekend dal 24 al 26 Novembre con il Gran Premio di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina.

Con un solo appuntamento rimasto per la stagione 2023, i team di Formula 2 iniziano a proiettarsi verso il 2024 ed il primo a farlo è il team Prema che si è assicurata l’asso italiano Andrea Kimi Antonelli come pilota ufficiale.

 

Andrea Kimi Antonelli correrà in Formula 2 con Prema

Dopo aver vinto il titolo nel FRECA, il campione italiano classe 2006 Andrea Kimi Antonelli, nel 2024 salterà direttamente in Formula 2 come pilota ufficiale del team prema.

Il giovane bolognese del junior team Mercedes, è il primo pilota ad essere iscritto ufficialmente nell’elenco dei partecipanti al campionato di F2 per la prossima stagione, aumentando sempre di più le aspettative per un giovane ragazzo che nella sua breve carriera ha sempre vinto il titolo al primo tentativo.

“Sono molto felice di questa opportunità. Dalla Formula Regional alla Formula 2 sarà un salto enorme. Sono consapevole che sarà molto impegnativo perché il livello è davvero alto. Sarà una macchina nuova, sia per me che per gli altri, ma sarà comunque dura.

Non voglio crearmi aspettative, cercherò di imparare il più possibile nei test, essere pronto per la prima gara, fare un buon lavoro e divertirmi come ho sempre fatto.

Sono felice di continuare con PREMA, team con cui ho iniziato la mia carriera in monoposto e che è la mia seconda famiglia. Mi piace lavorare con loro”.

Così ha spiegato il giovane italiano ai microfoni di motorsport.com.