CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 25 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 25 Luglio

Continua la FIFA Women’s World Cup 2023 con l’ultima partita d’esordio e l’inizio della seconda partita di ogni girone.

Grande attesa alla FIFA Women’s World Cup 2023 dato il fatto che oggi cominciava il secondo turno dei gironi. Dopo le vittorie di ieri di Italia, Germania e Brasile si ricomincia con le padrone di casa della Nuova Zelanda chiamate a bissare il successo così come la Svizzera per cercare di dirigere le gerarchie del Gruppo A.

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partite di oggi e cosa ci aspetta nella giornata di domani con altre nazionali che cercheranno il passaggio diretto del turno.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

La prima sorpresa della giornata arriva proprio dalla partita della Nuova Zelanda. La nazionale organizzatrice cade contro le Filippine, che segna al primo tentativo durante la prima storica partecipazione della nazionale alla FIFA Women’s World Cup 2023. Una grande beffa per le neozelandesi che hanno dominato per gran parte dei 90′.

La Colombia esordisce nella FIFA Women’s World Cup 2023 battendo la Corea del Sud per 2-0. Le reti delle Cafeteras sono arrivate tutte nel primo tempo con la resistenza avversaria tutto sommato morbida, come dimostrano i pochi tiri in porta delle asiatiche.

L’ultima partita della giornata di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023 finisce in pareggio tra Svizzera e Norvegia. Le scandinave sono apparse più pimpanti delle avversarie che si sono però difese con ordine. Grazie anche alla sconfitta della Nuova Zelanda le elvetiche sono passate in testa al girone a 4 punti.

Nella giornata di domani, Giappone e Spagna proveranno a vincere la loro seconda partita della FIFA Women’s World Cup 2023 andando rispettivamente contro Costa Rica e Zambia. Il Canada affronterà successivamente l’Irlanda, sconfitta all’esordio dall’Australia.