CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 24 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 24 Luglio

La FIFA Women’s World Cup continua con le partite d’esordio di nazionali molto attese, tra cui l’Italia. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Dopo aver visto le vittorie di Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Giappone tra le altre, anche Italia e Brasile esordiscono nella FIFA Women’s World Cup 2023. Attenzione anche alla Germania che, come tradizione calcistica, non va mai sottovalutata

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partite di oggi tra chi ha svolto una buona partita e chi, invece, dovrà lavorare per riprendersi già dalla prossima partita.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

L’Italia esordisce con una vittoria nella FIFA Women’s World Cup 2023 contro l’Argentina, pur soffrendo tanto. La nazionale di Milena Bertolini aveva segnato per 2 volte nel primo tempo, con entrambi i gol annullati per fuorigioco, ma a pochi minuti dalla fine Cristiana Girelli ha segnato il gol che vale la vittoria all’esordio, per la grande soddisfazione della squadra.

Nella seconda partita della giornata, la Germania travolge per 6-0 il Marocco iniziando nel migliore dei modi la FIFA Women’s World Cup 2023. Da segnalare la doppietta di Popp, seguita dai 2 autogol del Marocco oltre ai gol di Buhl e Schuller che certificano il 75% di possesso palla della nazionale teutonica. Non rimane che attendere il risultato di Colombia-Corea del Sud per certificare, dopo quanto visto, chi passerà come seconda del Gruppo H.

Anche il Brasile comincia nel migliore dei modi la sua FIFA Women’s World Cup 2023 battendo Panama con un sonoro 4-0. La nazionale verde-oro ha dominato la partita, come testimoniano le 32 conclusioni nei 90′, conditi con la tripletta di Ari ed il gol di Beatriz. Una vittoria rotonda che lancia il Brasile come una delle candidate alla vittoria finale, un trofeo che da troppo tempo manca sulla bacheca delle sudamericane.

Nella giornata di domani, con Colombia-Corea del Sud, si concluderà la prima giornata della FIFA Women’s World Cup 2023. Subito dopo tornerà in campo la Nuova Zelanda padrona di casa così come la Svizzera, entrambe desiderose di vincere due partite consecutive e di passare il turno.