OutdoorIndoor

Parigi 2024 presenta la torcia per le Olimpiadi

Parigi 2024 presenta la torcia per le Olimpiadi

Il comitato organizzatore di Parigi 2024 ha presentato oggi la torcia olimpica che accenderà il braciere nella cerimonia di apertura.

La scultura, che verrà fabbricata in Francia, sarà in acciaio riciclato e verrà fabbricata da uno degli sponsor dell’evento, la ArcelorMittal, progettata da Mathieu Lehanneur e che verrà utilizzata sia per le Olimpiadi che per le Paralimpiadi.

Tra le cose che saltano all’occhio ci sono l’eleganza data dalla torcia, che è un trionfo del Made in France, e il significato dietro a questa scultura, ovvero la pace tra popoli, la condivisione e la fratellanza.

 

Ecco la torcia olimpica che verrà utilizzata per i Giochi Olimpici di Parigi 2024

In una conferenza stampa è stata presentata oggi la torcia che verrà utilizzata per accendere il braciere olimpico a Parigi 2024.

Il comitato organizzatore ha presentato la scultura di acciaio riciclato, disegnata da Mathieu Lehanneur e prodotta negli stabilimenti locali della ArcelorMittal, colosso indioeuropeo dell’acciaio, che verrà utilizzata per portare la famosa fiamma da Olimpia alla capitale francese.

L’8 Maggio 2024, a due mesi e mezzo dall’inizio delle Olimpiadi estive, la fiaccola arriverà a Marsiglia dalla Grecia e da lì inizierà il suo tragitto verso la Ville Lumière, dove il 26 Luglio, durante la cerimonia di apertura dei Giochi, verrà finalmente acceso il tripode.

Manca un anno all’inizio della manifestazione più importante del mondo sportivo, e nonostante le polemiche a livello politico lo spirito dei Giochi Olimpici inizia a farsi sempre più forte.