Interviste

Fight Clubbing 29, Luca Spadaccini torna in azione

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera

Fight Clubbing 29 è ormai alle porte con l’evento a Pescara di sabato 14 maggio 2022. Oggi abbiamo con noi il pugile italiano Luca Spadaccini che combatterà davanti al suo pubblico essendo originario della città abruzzese.

Luca Spadaccini affronterà il trentottenne toscano Federico Gassani in uno dei due match di pugilato di Fight Clubbing 29

FIGHT CLUBBING 29, TORNA LUCA SPADACCINI

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

Ciao Luca benvenuto su Fight! Tra due settimane torni a combattere per la terza volta in questo 2022. Gli ultimi due match non sono andati come speravi, ma nonostante questo torni sul ring dopo poco più di un mese dall’ultimo incontro. Come mai questa scelta, quanta voglia hai di riscatto?

Luca Spadaccini: Sì, torno sul ring di nuovo, più che riscatto, io cerco in me la conferma che posso continuare, che ho ancora tanto da dare.

Gli ultimi due match non sono andati come volevo, ma il risultato ormai per me è relativo, è la prestazione che mi interessa. Perdere non dando il meglio fa più male di un ko. Quindi devo dimostrare a me stesso che posso ancora lottare ed essere competitivo.

A proposito delle ultime due sconfitte, cosa pensi della tua prestazione in Polonia? Pensi di aver sbagliato qualcosa in particolare?

Luca Spadaccini: Per questa prestazione penso parlino i fatti dato che i sono video del combattimento in cui si vede tutto quel che è successo. Ma non sono il tipo che polemizza, tanto non potrò cambiare il risultato. Chi ha visto, sà come sono andate le cose.

Quanto senti di essere migliorato come pugile nel corso dell’ultimo anno e dove pensi di dover migliorare di più?

Luca Spadaccini: Sono cresciuto in esperienza sicuramente, visto che dal match con Adriano Sperandio sto affrontando solo pugili di alto livello e non i soliti mestieranti, ma ovviamente posso e devo ancora crescere tecnicamente e psicologicamente. Non si smette mai di migliorare.

Dopo tre anni torni a combattere avanti al tuo pubblico di Pescara, che emozioni provi a tornare dopo così tanto tempo? Ti senti più a tuo agio combattere in casa oppure preferisci combattere in trasferta?

Luca Spadaccini: Sono contento di tornare a combattere davanti al pubblico di Pescara a Fight Clubbing 29. Sono stato accolto con calore 3 anni fa e si è creato un bellissimo legame sportivo con la città. Sono a mio agio solo quando sono sul ring, in casa o in trasferta il pubblico si sente, ma sul ring siamo solo noi due.

Nel match con Adriano Sperandio eravamo sotto pandemia, solo noi eravamo nel palazzetto. Quello è stato molto pesante come atmosfera per entrambi.

Il tuo avversario è Federico Gassani, pugile toscano di 38 anni con un record di 9 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Quali pensi siano i suoi punti deboli e quali, invece, quelli di forza?

Luca Spadaccini: Non avendo sconfitte penso che per ora non siano ancora usciti i suoi punti deboli.

Dopo il titolo con Mustafà posso dire che anche l’età è solo un numero, anzi, può essere un punto in più a suo favore una maggiore maturità.

Punti di forza. Beh. Sembriamo Davide (io) contro Golia.

Questo è il tuo terzo combattimento nel 2022, quanti incontri hai in mente di fare quest’anno? E poi, dove ti vedi tra 3 anni?

Luca Spadaccini: Spero di combattere ancora almeno altri 3 match. Che poi più attività riusciamo a fare, più cresciamo di livello sia noi pugili che la federazione. Da qui a tre anni spero di riuscire a raggiungere il traguardo di qualche cintura.

Infine, hai qualcosa da dire al tuo avversario e ai tuoi fan? Ci vediamo il 14 maggio a Pescara e ti facciamo un grosso in bocca al lupo per il tuo combattimento a Fight Clubbing 29!

Luca Spadaccini: Al mio avversario posso solo preannunciare che sarà un onore combattere contro un pugile del suo calibro. Ovviamente farò di tutto per dar filo da torcere e offrire al pubblico una grande performance.

Ai miei fan posso solo chiedere di occorrere numerosi a sostenermi a Fight Clubbing

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fight Clubbing 29, Luca Spadaccini torna in azione
Fight Clubbing 29, Luca Spadaccini torna in azione