News

Filippo Ganna oro nell’inseguimento con WR

Filippo Ganna batte il record dell'Ora

Filippo Ganna torna Campione del Mondo nell’inseguimento individuale con il record del Mondo di 3m59s636, battuto il connazionale Milan.

Quinto titolo iridato per Ganna, primo al mondo a riuscirci, nell’inseguimento individuale e con record del mondo che lo scorso anno Lambie (USA) glielo aveva soffiato in altura.

Questo, a Parigi, lo ha raggiunto a bassa quota, e possiamo tranquillamente dire che Pippo è il primo al mondo a scendere sotto i 4 minuti a livello del mare.

Titolo del mondo che torna perciò in mano al miglior inseguitore al mondo, campione del mondo del 2016, 2018, 2019, 2020 e 2022.

Filippo Ganna compie un’altra impresa clamorosa

Filippo Ganna, proprio pochi giorni fa, ha fatto il record dell’ora con 56,792 km, e oggi conquista il record del mondo dell’inseguimento individuale.

Alla faccia della stanchezza che sembrava vedersi ieri nell’inseguimento a squadre dove ha conquistato l’argento dietro alla Gran Bretagna col quartetto.

Degno di nota comunque l’argento Mondiale dell’altro italiano Jonathan Milan che rappresenta il futuro dell’inseguimento italiano e che fa, all’alto dei suoi 22 anni appena compiuti, tempi migliori di Ganna quando gli anni erano anche per lui 22.

Mondiali di pista 2022 che ricordiamo, si svolgono nel velodromo dove avranno luogo, tra 22 mesi i Giochi Olimpici di Parigi.

Per ora ai Mondiali di Ciclismo su Pista 2022, l’Italia ha conquistato 3 ori e 3 argenti, e mancano ancora 2 giorni di gara e di nuove emozioni.