Formula 1Motori

Aston Martin commenta la condizione fisica di Lance Stroll

Aston Martin commenta la condizione fisica di Lance Stroll

Aston Martin, scuderia britannica di Silverstone, ha raccontato l’influenza che l’incidente del pre-stagione di Stoll ha avuto sul suo rendimento in F1.

Come tutti ricorderemo, il giovane pilota canadese si era infortunato in sella alla sua bicicletta, compromettendo l’inizio stagionale. Fortunatamente i traumi rilevati erano di lunga ma facile guarigione. Ciò aveva destato molta preoccupazione nel box del team.

Recentemente Dan Fallows, direttore tecnico dell’Aston Martin ha voluto rilasciare delle dichiarazioni che andassero a chiarire quanto difficile sia stata la prima parte di stagione per il pupillo di casa, figlio del patron Lawrence Stroll.

Cosa ha dichiarato Aston Martin sul recupero dall’incidente di Stroll?

In voce di Aston Martin, Dan Fallows ha commentato la “lotta” che il proprio pilota ha dovuto affrontare e superare al fine di rientrare in pista. L’incidente occorso a Lance gli aveva infatti causato una lesione al polso ed una all’alluce del piede.

Il canadese di Montreal ha saltato tutta la preparazione ed i test in Bahrain, tornando per la prima gara dove ha ottenuto il 6° posto. Un risultato quasi insperato, il quale ha portato il suo team a complimentarsi con lui e celebrarlo su tutti i media.

A RacingNews365.com, Fallows ha dichiarato: “La prima cosa da dire è che è straordinario che sia riuscito a salire in macchina in Bahrain e a fare la prestazione che ha fatto. E poi, nelle gare successive, ha ovviamente avuto qualche problema con la sua forma fisica”.

Il direttore tecnico Aston Martin ha anche aggiunto quanto segue: “Ha dato prova di grande coraggio, soprattutto all’inizio della stagione. Sta riprendendo confidenza con la sua guida, ritrovando la sua forma fisica e riabituandosi con le risposte della vettura”.

Seppur ancora dietro ad Alonso per guida e tempi di gara, Lance Stroll può davvero essere l’arma in più di un team Aston Martin ai vertici di questa Formula 1 contemporanea. Con il recupero totale della forma fisica, la scuderia britannica può dire davvero la sua.