eSportsIndoor

Fnatic: Rekkles era la prima scelta come ADC?

Fnatic: Rekkles era la prima scelta come ADC?

I Fnatic continuano a far discutere dopo l’eliminazione dalla Regular Season di LEC Winter Split 2023 stavolta a causa delle scelte dei giocatori.

Continua a far parlare di se in ambito eSports la clamorosa eliminazione dei Fnatic dalla Regular Season di LEC Winter Split 2023, conclusa con un 2-7 che ha condannato la squadra al 9° posto fuori dal Group Stage.

A far discutere stavolta sono i Fnatic stessi, o meglio la dirigenza, che avrebbe messo sotto contratto Rekkles solo perché non poteva fare altrimenti, dato il fatto che qualsiasi ADC europeo si era rifiutato di giocare al fianco di Rhuckz, support promosso dalla squadra spagnola.

Le dichiarazioni sulle scelte dei Fnatic sulla bot-lane

Sembrerebbe quindi che i Fnatic siano stati costretti a mettere sotto contratto Rekkles onde evitare di rimanere senza ADC; difatti, negli ultimi 2 anni, era stato Upset a giocare al posto dello svedese e solo alcuni problemi di natura personale non gli avrebbero permesso di partecipare ai LoL Worlds 2021 oltre al fatto che, dopo l’esperienza ai LoL Worlds 2022, il giocatore tedesco si sarebbe rifiutato di giocare con Rhuckz, nuovo support approdato al posto di Hyllisang.

La soffiata sarebbe arrivata da Lounet, Team Manager della squadra francese Aegis (squadra che ha affrontato proprio Rekkles ai Karmine Corp prima che quest’ultimo passasse ai Fnatic), dichiarando: “Rekkles era il 5°/6° sulla lista dei possibili ADC; lo hanno preso solo perchè nessuno voleva giocare con Rhuckz. E’ un support molto bravo ma è un esordiente, se vuoi vincere non punti ad un esordiente senza prima interpellare un ADC di alto livello, non ha assolutamente nessun tipo di senso.”

Se la voce fosse in effetti confermata, questa spiegherebbe le difficoltà che i Fnatic hanno trovato all’interno di LEC Winter Split 2023, prima edizione del nuovo formato. Per fare un esempio, i G2 Esports hanno potuto mettere sotto contratto Hans Sama solo perché avevano già messo sotto contratto Mikyx; il motivo andrebbe ritrovato nella sinergia della bot-lane, vitale se si vuole vincere una partita o il Campionato. Con il nuovo formato, infatti, non si può aspettare troppo tempo prima che la squadra giochi ad alto livello e pertanto la sinergia diventa una componente basilare (Hans Sama e Mikyx hanno giocato insieme nei Misfits Gaming fino al 2018).

Adesso i Fnatic avranno un intero mese solare per cercare di riprendersi e creare sinergia tra Rekkles e Rhuckz prima dell’inizio del LEC Spring Split 2023, ultima occasione per qualificarsi al MSI 2023 che si terrà a Londra (città dove la squadra ha la sede amministrativa).