MotoriFormula 1

Lewis Hamilton: il nuovo regolamento ci rallenta

Lewis Hamilton: il nuovo regolamento ci rallenta

Lewis Hamilton ha dichiarato che i cambiamento del regolamento sono stati fatti per rallentare la Mercedes.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

La Mercedes ha dominato il 2020 confermandosi per l’8° volta Campione del Mondo ma il cambio di regolamento riguardante la riduzione del 10% del carico aerodinamico ha impattato tanto sulle performances del team; la riduzione del carico aerodinamico era stata introdotta per rallentare la auto e ridurre il rischio di problemi alle gomme.

E’ stato chiaro fin da subito che Mercedes ed Aston Martin avevano più problemi rispetto alle altre monoposto nell’avere stabilità al posteriore tanto che molte auto, come la McLaren, hanno adottato un diffusore simile a quello introdotto da Red Bull all’inizio della sua storia in Formula 1. Mentre Toto Wolff ha ammesso che il Team dovrà lavorare duramente, Hamilton è apparso piuttosto critico e deluso.

Il Campione del Mondo in carica ha dichiarato:Non è un segreto che il nuovo regolamento è stato fatto per rallentarci. Abbiamo fatto dei cambi lo scorso anno come il nostro motore, ma va bene così; adoriamo le sfide, dobbiamo lavorare sodo e cercare di fare il meglio possibile.” Anche Valtteri Bottas ha commentato la situazione venuta a crearsi, aggiungendo che la Red Bull (che domani partirà in Pole Position) ha fatto un lavoro migliore di loro.

Max Verstappen, parlando dei miglioramenti della Red Bull rispetto alla scorsa stagione, ha dichiarato: Il miglioramento rispetto alla Mercedes è il frutto di diverso fattori, abbiamo capito i nostri punti deboli rispetto alla scorsa stagione e c’abbiamo lavorato sopra, fa parte della nostra filosofia. Inoltre credo che Honda ha fatto un grande lavoro, anche sul motore siamo migliorati molto e bisogna dargliene atto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton: il nuovo regolamento ci rallentaSeguici su Google News