Formula 1Motori

Formula 1, la Germania spera di riportare un GP a casa

Formula 1, la Germania spera di riportare un GP a casa

La Formula 1 potrebbe presto tornare nel suolo tedesco con il Gran Premio di Hockenheim.

In Germania manca un Gran Premio da ben tre anni, da quando si è corso per l’ultima volta ad Hockenheim. Quella fu anche un eccezione dato che la F1 si è dovuta adeguare alla Pandemia del COVID-19 disputando tutti i GP in Europa.

A trionfare nel Gran Premio dell’Eifel è stato Lewis Hamilton che terminerà l’anno con il settimo titolo mondiale eguagliando la leggenda di Michael Schumacher.

Il Gran Premio di Hockenheim torna in Formula 1?

Molti circuiti sperano di avere un Gran Premio di Formula 1 dato che il business del campionato automobilistico più famoso del mondo continua a crescere anno dopo anno.

La Germania fa sul serio per riportare a casa una corsa e lo fa con Hockenheim. A parlare è proprio l’amministratore delegato del circuito Jorn Teske.

Ecco le sue dichiarazioni a ‘Sport 1’: “Desideriamo riportare un Gran Premio in Germania. Abbiamo un dialogo continuo con la Formula 1 e abbiamo un ottimo rapporto con loro. Ovviamente ci aiuta anche l’ingresso dell’Audi”.

Inoltre, Teske ha in mente una specie di rotazione con un altro circuito storico, il Nurburgring: “Sarebbe interessante una rotazione con i nostri amici del Nurburgring. In questo modo continua la varietà della F1 nel calendario e siamo contenti noi tedeschi di goderci lo spettacolo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)