La Formula 1 potrebbe cancellare il GP del Brasile a causa della situazione politica attuale.
Nel weekend appena passato ci sono state le elezioni presidenziali che hanno visto Lula tornare al potere battendo Jair Bolsonaro, ma sono state tante le manifestazioni che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in tutto il paese.
Liberty Media, la FIA e gli organizzatori della corsa monitoreranno la situazione e prenderanno una decisione nei prossimi giorni.
La Formula 1 potrebbe cancellare la gara in Brasile
Il GP del Brasile di Formula 1 di quest’anno potrebbe essere cancellato a causa della situazione sociale e politica che si è venuta a creare negli ultimi giorni dopo l’elezione di Lula come presidente della nazione al posto di Jair Bolsonaro.
Dopo le elezioni presidenziali che si sono tenute lo scorso weekend, dove l’ex sindacalista, vincendo, prenderà pieni poteri il prossimo 1° Gennaio, iniziando il suo terzo mandato da presidente, ci sono state molte manifestazioni di dissenso e scontri in tutto il paese da parte dei supporter dell’ex presidente.
La FIA, insieme con gli organizzatori locali e Liberty Media, controllerà la situazione e prenderà una decisione in merito alla corsa del 13 Novembre.
🚨La situación que se vive en estos momentos en #Brasil preocupa a #Liberty, la #FIA y a los organizadores del GP de #F1 en #Interlagos.
Van a esperar unos días antes de tomar medidas y decisiones para asegurar la celebración de la prueba en #SaoPaulo pic.twitter.com/ueoKXGgvjY— Pedro Fermin Flores (@PedroFerminF1) November 2, 2022