NewsFormula 1

Formula 1 punta all’obbligo vaccinale per il 2022

Formula 1 punta all'obbligo vaccinale nel 2022

Formula 1: Le preoccupazione per la diffusione della variante Omicron nelle ultime settimane aumenta sempre di più, anche tra i vertici della F1.

Una delle principali incognite per l’inizio della stagione 2022 è la lunghissima trasferta per il GP di Australia (terzo appuntamento del mondiale previsto per il 10 Aprile), per i suoi impegni logistici e pre i vari protocolli Covid che esistono nei vari paesi del mondo.

Considerando la decisione di alcuni governi di instaurare l’obbligo vaccinale, il responsabile dei protocolli COVID e direttore delle operazioni FIA Bruno Famin, già in occasione del GP di Abu Dhabi ha fatto capire la volontà di seguire queste modalità.

Infatti su Motorsport.com Bruno Famin ha dichiarato: “In termini di ciò che accadrà il prossimo anno credo che sia un po’ troppo presto per parlarne. Fino a tre settimane fa tutti noi pensavamo che la pandemia fosse sparita e che il 2022 avrebbe rappresentato il ritorno alla normalità. Purtroppo con l’arrivo di questa nuova variante i contagi stanno tornando a crescere ed i posti negli ospedali a riempirsi daccapo. In Europa ci sono centinaia di migliaia di contagi ogni giorni. Dobbiamo prestare la massima attenzione. Noi potremmo anche considerare l’introduzione dell’obbligo vaccinale, ma per il momento nulla è stato ancora deciso.

 

Formula 1 e obbligo vaccinale: L’approvazione del consiglio mondiale FIA

Formula 1: Tramite l’amministratore delegato di F1 Stefano Domenicali si capisce che la FIA sembra pronta ad adottare queste norme di far entrare nei paddock solo personale che si è vaccinato per il Covid-19.

“Ci sono molte questioni da discutere con le squadre […] Anche il prossimo anno dovremo gestire l’emergenza COVID e non sarà semplice, ma negli ultimi due anni, nonostante la pandemia, siamo riusciti a completare delle stagioni davvero intense […] Tuttavia non è un caso che una delle ultime proposte approvate nello scorso Consiglio Mondiale della FIA, come precauzione, sia quella di far vaccinare tutto il personale di Formula 1 presente nel paddockha poi dichiarato Domenicali.

C’è anche da aggiungere che la Formula 1 è il primo sport ad aver pubblicamente realizzato una campagna che invita a vaccinarsi già nel GP di Abu Dhabi grazie a dei video realizzati con tutti e 20 i piloti della griglia.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News