NotizieIndycar series

Marcus Armstrong rinnova con Chip Ganassi Racing

Marcus Armstrong rinnova con Chip Ganassi Racing

Marcus Armstrong diventerà finalmente un pilota full-time nella Indycar Series dal prossimo anno con Chip Ganassi Racing.

L’ex membro della Ferrari Driver Academy, che quest’anno si era alternato con Takuma Sato nelle gare su circuito e che è ancora in lotta per il premio di Rookie dell’anno per la stagione in corso, sarà alla guida della vettura numero 11 nel 2024, questa volta a tempo pieno.

Il pilota neozelandese di 23 anni ha debuttato quest’anno nella serie, dimostrando ottime cose fin dall’inizio e ottenendo quattro piazzamenti in Top 10.

 

Marcus Armstrong resterà con Chip Ganassi Racing e debutterà come pilota full-time

Chip Ganassi Racing ha confermato Marcus Armstrong come pilota a partire dalla prossima stagione con una estensione contrattuale che gli consentirà di correre tutte le gare alla guida della vettura numero 11 nel 2024.

Il 2023 dell’ex Ferrari Driver Academy in Indycar, dove si è alternato con Takuma Sato correndo sui circuiti, è stato al di sopra delle aspettative, ottenendo quattro piazzamenti tra i primi dieci in dieci gare disputate a oggi nella serie, ottenendo come miglior risultato un settimo posto a Toronto.

Il neozelandese è impegnato anche nella lotta per il premio di miglior debuttante della stagione, e l’ultima gara dell’anno, a Laguna Seca, lo vedrà presente in griglia contro l’argentino Agustin Canapino, diretto rivale in questa classifica speciale e staccato di 26 punti.

Chip Ganassi Racing ha così quasi completato la sua griglia dei piloti per il prossimo anno, in quanto, oltre a Marcus Armstrong, ci saranno il neo approdato Linus Lunqvist e Scott Dixon, mentre è ancora in forse il rinnovo del campione in carica Alex Palou, che nell’ultima tappa ha ottenuto il secondo titolo della sua carriera.