MotoGPMotori

MotoGP 23: il videogame avrà la modalità Flag to Flag

MotoGP 23: il videogame avrà la modalità Flag to Flag

MotoGP 23, l’omonimo videogames della MotoGP, sarà presto disponibile dall’8 giugno 2023, con delle novità rispetto ai precedenti capitoli.

Il nuovo titolo vedrà infatti l’introduzione di alcune inedite modalità, come il Dynamic Weather e la Flag-to-flag. Ovvero, sarà data l’opportunità di correre con l’implementazione del meteo variabile, in grado di cambiare improvvisamente nel corso della gara, obbligando perciò i giocatori al “Flag to Flag”.

Il Flag to flag nel gergo della MotoGP si riferisce alla possibilità che viene data ai piloti di cambiare moto a causa delle intemperie, montando di conseguenza le gomme più adatte in base al meteo.

MotoGP 23 pronto a stupire gli appassionati

MotoGP 23 è sicuramente il titolo più atteso dai videogiocatori appassionati di questo sport. La data di rilascio è prevista per il prossimo 6 giugno. Il titolo sarà disponibile su diverse piattaforme, come PS5, PS4, XboxOne e Nintendo Switch.

All’inizio di Aprile, la Milestone ha fornito alcuni ultimi dettagli riguardanti il nuovo videogioco della MotoGP. Per la prima volta, il gioco avrà un sistema di ranking per la modalità online, dove poter visionare le proprie statistiche e i risultati ottenuti. In aggiunta sarà permesso di sfidare altri giocatori dello stesso livello in base al ranking.

Per quanto riguarda l’ultima novità del Dynamic Weather, sarà implementata anche nelle corse online. Infatti, le gare con gli altri videogiocatori saranno caratterizzate dal tempo dinamico e dalla conseguente impostazione del Flag to Flag. Ovviamente, prima di iniziare la corsa i giocatori saranno portati a scegliere la mescola d’impostazione, avendo poi la possibilità del cambio moto che segue le regole ufficiali del campionato di MotoGP.

Quando la pit lane sarà aperta, i giocatori avranno la libertà di decidere se cambiare moto con la mescola prestabilita o meno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™22 (@motogpvideogame)