Formula 1Motori

Formula 1: Verstappen partirà in pole al GP di Imola 2022

Formula 1: Verstappen partirà in pole al GP di Imola 2022

Formula 1: sarà Max Verstappen a partire dalla pole position alla Sprint Race e alla gara del GP dell’Emilia Romagna a Imola con Charles Leclerc in prima fila.

 

Formula 1: Rolex Gran Premio Del Made In Italy e Dell’Emilia Romagna – Qualifiche

  • FORMULA 1 – Q1

Dopo il nubifragio abbattuto nella mattina a Imola, le qualifiche iniziano a sorpresa con le gomme da asciutto, grazie anche al passaggio delle varie vetture di Formula 3 e Formula 2.

Q1 interrotte a 12 minuti dalla fine a causa di un problema ai freni sulla Williams di Albon che lo ha costretto a tornare ai box e a non partecipare alle qualifiche.

Il più veloce della sessione è stato Charles Leclerc con il tempo di 1.19.796 davanti a Max Verstappen mentre i 5 eliminati sono: Tsunoda, Gasly, Latifi, Ocon e Albon.

  • Q2

Nella seconda manche tutti i politici hanno avuto un unico tentativo all’inizio della sessione dopo che tutti i radar dei team confermavano l’arrivo della pioggia.

Pioggia che nei primi minuti non è arrivata ma bensì l’incidente (senza conseguenze per il pilota) alla Rivazza 2 di Carlos Sainz, causando la bandiera rossa.

Con la bandiera verde invece arriva la pioggia che non consente ai vari piloti di uscire in pista e provare a migliorare il giro, e quindi la vettur più veloce della sessione è stata la Red Bull di Max Verstappen con il tempo di 1.18.794 mentre i 5 eliminati sono stati: Russell, Mick Schumacher, Hamilton, Zhou e Stroll segnando così la prima volta dopo il GP del Giappone del 2012 che le due Mercedes non entrano in Q3.

  •  Q3

La terza sessione di qualifiche è iniziata con la pista completamente bagnata a causa dalla pioggia caduta sul finale della Q2.

Q3 caratterizzata dalle bandiere rosse causate dall’uscita di pista di Kevin Magnussen dove però è riuscito a ripartire senza andare a sbattere, dal problema tecnico dell’Alfa Romeo di Valtteri Bottas e infine

Dopo i tentativi nei minuti finali la pole position viene conquistata da Max Verstappen al volante della Red Bull con il tempo di 1.27.999 con Charles Leclerc su Ferrari a completare la seconda fila, terzo invece Lando Norris con Kevin Magnussen a chiudere la seconda fila.

 

Formula 1: Rolex Gran Premio Del Made In Italy e Dell’Emilia Romagna – Griglia di Partenza

 

P.DRIVERTEAM

1

1M.VERSTAPPENRed Bull

2

16C.LECLERCFerrari

3

4L.NORRISMcLaren

4

20K.MAGNUSSENHaas

5

14F.ALONSOAlpine

6

3D.RICCIARDOMcLaren

7

11S.PEREZRed Bull

8

77V.BOTTASAlfaRomeo

9

5S.VETTELAstonMartin

10

55C.SAINZFerrari

11

63G.RUSSELLMercedes

12

48M.SCHUMACHERHaas

13

44L.HAMILTONMercedes

14

24G.ZHOUAlfaRomeo

15

18L.STROLLAstonMartin

16

22Y.TSUNODAAlphaTauri

17

10P.GASLYAlphaTauri

18

6N.LATIFIWilliams

19

31E.OCONAlpine

20

23A.ALBONWilliams

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News