Formula 1Motori

Formula 1: Verstappen partirà in pole al GP di Imola 2022

Formula 1: Verstappen partirà in pole al GP di Imola 2022

Formula 1: sarà Max Verstappen a partire dalla pole position alla Sprint Race e alla gara del GP dell’Emilia Romagna a Imola con Charles Leclerc in prima fila.

 

Formula 1: Rolex Gran Premio Del Made In Italy e Dell’Emilia Romagna – Qualifiche

  • FORMULA 1 – Q1

Dopo il nubifragio abbattuto nella mattina a Imola, le qualifiche iniziano a sorpresa con le gomme da asciutto, grazie anche al passaggio delle varie vetture di Formula 3 e Formula 2.

Q1 interrotte a 12 minuti dalla fine a causa di un problema ai freni sulla Williams di Albon che lo ha costretto a tornare ai box e a non partecipare alle qualifiche.

Il più veloce della sessione è stato Charles Leclerc con il tempo di 1.19.796 davanti a Max Verstappen mentre i 5 eliminati sono: Tsunoda, Gasly, Latifi, Ocon e Albon.

  • Q2

Nella seconda manche tutti i politici hanno avuto un unico tentativo all’inizio della sessione dopo che tutti i radar dei team confermavano l’arrivo della pioggia.

Pioggia che nei primi minuti non è arrivata ma bensì l’incidente (senza conseguenze per il pilota) alla Rivazza 2 di Carlos Sainz, causando la bandiera rossa.

Con la bandiera verde invece arriva la pioggia che non consente ai vari piloti di uscire in pista e provare a migliorare il giro, e quindi la vettur più veloce della sessione è stata la Red Bull di Max Verstappen con il tempo di 1.18.794 mentre i 5 eliminati sono stati: Russell, Mick Schumacher, Hamilton, Zhou e Stroll segnando così la prima volta dopo il GP del Giappone del 2012 che le due Mercedes non entrano in Q3.

  •  Q3

La terza sessione di qualifiche è iniziata con la pista completamente bagnata a causa dalla pioggia caduta sul finale della Q2.

Q3 caratterizzata dalle bandiere rosse causate dall’uscita di pista di Kevin Magnussen dove però è riuscito a ripartire senza andare a sbattere, dal problema tecnico dell’Alfa Romeo di Valtteri Bottas e infine

Dopo i tentativi nei minuti finali la pole position viene conquistata da Max Verstappen al volante della Red Bull con il tempo di 1.27.999 con Charles Leclerc su Ferrari a completare la seconda fila, terzo invece Lando Norris con Kevin Magnussen a chiudere la seconda fila.

 

Formula 1: Rolex Gran Premio Del Made In Italy e Dell’Emilia Romagna – Griglia di Partenza

 

P. DRIVER TEAM

1

1 M.VERSTAPPEN Red Bull

2

16 C.LECLERC Ferrari

3

4 L.NORRIS McLaren

4

20 K.MAGNUSSEN Haas

5

14 F.ALONSO Alpine

6

3 D.RICCIARDO McLaren

7

11 S.PEREZ Red Bull

8

77 V.BOTTAS AlfaRomeo

9

5 S.VETTEL AstonMartin

10

55 C.SAINZ Ferrari

11

63 G.RUSSELL Mercedes

12

48 M.SCHUMACHER Haas

13

44 L.HAMILTON Mercedes

14

24 G.ZHOU AlfaRomeo

15

18 L.STROLL AstonMartin

16

22 Y.TSUNODA AlphaTauri

17

10 P.GASLY AlphaTauri

18

6 N.LATIFI Williams

19

31 E.OCON Alpine

20

23 A.ALBON Williams

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News