MotoriFormula E

Formula E: Jake Dennis vince Gara2 dell’ E-Prix Valencia

Formula E: Jake Dennis vince Gara2 dell' E-Prix Valencia

Jake Dennis vince Gara 2 dell’E-Prix Valencia davanti ad Andre Lotterer (Porsche) ed Alex Lynn (Mahindra).

Formula E: il racconto di Gara 2 dell’ E-Prix Valencia

Il pilota del Team BMW Andretti Motorsport Jake Dennis, dopo aver conquistato la pole position, non ha mai perso la leadership di Gara 2, rimanendo in totale controllo per tutti i 45 minuti di gara e riuscendo anche a mantenere la carica della monoposto.

Alex Lynn (Mahindra) ha provato più volte a sorpassare il debuttante che ha resistito a tutti gli attacchi dell’inglese. Lo stesso Lynn è stato anche il primo ad attivare l’Attack Mode nel tentativo di passare al comando ma come risultato è scivolato alle spalle di Oliver Turvey (Team NIO Formula E) che partiva dalla 4° casella ed ha mantenuto per tutta la gara un ritmo tutto sommato soddisfacente.

Con un grande lavoro dal box, Dennis non si avvantaggiava sul gruppo rimanendo saldamente al comando e preservando batteria, onde evitare il caotico finale di Gara 1 di ieri con mezza griglia di partenza squalificata per mancanza di energia. Alle spalle della coppia di testa si affacciava Norman Nato (ROKiT Venturi Racing) che, toccando Lynn, lo faceva scivolare al 9° posto e si metteva alla caccia del pilota BMW.

Andre Lotterer, penalizzato di 3 posizioni in griglia, approfittava dei 5 secondi di penalità dati a Nato per portarsi al 2° posto a fine gara; da notare che il connazionale Renè Rast (Audi Abt) è riuscito a portarsi a ridosso della zona podio grazie all’attivazione del secondo Attack Mode prima degli altri, facendogli fare un bel balzo in avanti dal 14° posto. Per i piloti del Team DS Techeetah è stato un E-Prix Valencia soddisfacente a metà: mentre Jean-Eric Vergne ha concluso al 7° posto mantenendo la solita posizione di partenza, Antonio Felix da Costa ha concluso al 22° posto dopo un problema che non gli ha permesso di attivare l’Attack Mode per la seconda volta.

L’unico ritiro della gara è stato quello di Stoffel Vandoorne (Mercedes) che, dopo una dura lotta con Sebastien Buemi (Nissan/DAMS), è finito contro le protezioni danneggiando la sospensione anteriore destra.

Risultati Gara 2 E-Prix Valencia (Top 10): 

  1. Jake Dennis (BMW Andretti Autosport)
  2. Andre Lotterer (Team Porsche)
  3. Alex Lynn (Mahindra Racing)
  4. Oliver Rowland (Nissan/DAMS)
  5. Norma Nato (ROKiT Venturi Racing)
  6. Renè Rast (Team Abt Audi)
  7. Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)
  8. Oliver Turvey (NIO Formula E Team)
  9. Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing)
  10. Lucas di Grassi (Team Abt Audi)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Jake Dennis vince Gara2 dell' E-Prix ValenciaSeguici su Google News