BoxeNews

Errol Spence vs Terence Crawford la main card completa

Errol Spence vs Terence Crawford la main card completa

Errol Spence e Terrence Crawford daranno vita all’attesissimo match tra due dei migliori pugili del mondo  il 29 Luglio a Las Vegas e oggi è stata presentata la card dell’evento.

Showtime TV trasmetterà il combattimento dalla T-Mobile Arena con un prezzo per la PPV americana fissato a 84,99 Dollari, continuando nel solco dei costi sempre più ingenti per gli appassionati di sport da combattimento.

Crawford metterà in palio le sue cinture IBF, WBC e WBA dei pesi welter mentre Bud quella WBO ma, in realtà, in gioco ci sarà anche il titolo virtuale ma significativo di migliore pugile Pound for Pound di questa generazione.

Errol Spence vs Crawford quali saranno gli altri match?

Ovviamente un incontro come questo basterebbe da solo a giustificare il prezzo del biglietto e, anzi, arriva con quasi 5 anni di ritardo essendo Errol Spence campione dal 2017 e Crawford dal 2018 ed avendo i due palesato la volontà di volersi finalmente confrontare varie volte.

Tuttavia, ovviamente, gli organizzatori hanno voluto costruire una card degna del main event ed i match scelti sono stati i seguenti tre:

  • Isaac Cruz vs. Giovanni Cabrera
  • Jesus Ramos vs. Sergio Garcia Gurgen
  • Hovhannisyan vs. Viktor Faust

Isaac “Pitbull” Cruz è certamente il nome di maggior spicco di questa undercard. Il talento messicano è salito agli onori delle cronache per aver combattuto un match estremamente equilibrato contro Gervonta Davis, perso solo per una contestata split decision.

Dopo quell’incontro Cruz ha dominato i suoi successivi due impegni e, in caso di ulteriore vittoria a Luglio, per molti potrebbe essere lui il predestinato ad accogliere Shakur Stevenson nei pesi leggeri.

L’incontro tra Ramos e Gurgen, invece, costituirà un title eliminator per designare lo sfidante ufficiale WBC al titolo dei pesi medi.