eSportsIndoor

Forza Motorsport: slittata la data di uscita

Forza Motorsport: slittata la data di uscita

Forza Motorsport, attesissimo gioco di corse per Microsoft, non ha ancora una data di uscita certa.

La situazione in casa Microsoft è attualmente in stallo dato il fatto che la situazione economica non è florida. Gli utenti Game Pass sono infatti in netto aumento, ma purtroppo il budget per sviluppare i giochi è sempre molto risicato.

Tutto questo si riflette anche su Turn 10, società che sviluppa la serie Forza e che era atteso nel 2023 con il rilascio di Forza Motorsport, titolo che avrebbe rivaleggiato con Gran Turismo per Sony e che avrebbe poi permesso agli utenti PC ed Xbox di poter giocare al miglior simulatore di guida al mondo.

Perché Forza Motorsport non è ancora stato annunciato?

Forza Motorsport sarebbe dovuto arrivare negli store fisici ed on-line nella primavera del 2023 come annunciato all’E3 2022; andando avanti, però, l’insider Jeff Grubb aveva dichiarato che i tempi si sarebbero allungati.

Sembrerebbe infatti che il gioco non uscirà prima della fine del 2023 nonostante esista un trailer di gioco ben documentato; al momento, quindi, i giocatori dovranno aspettare ancora qualche mese prima di mettere le mani su un titolo molto atteso.

Un vero peccato, dato il fatto che Turn 10 è stata insignita dalla comunità dei videogiocatori di aver creato il miglior gioco di guida di sempre (Forza Horizon 5). Non ci resta che aspettare l’uscita di Forza Motorsport per capire se le attese verranno ripagate.