MotoGPMotori

Francesco Bagnaia riflette sulla caduta nel GP di Germania

Francesco Bagnaia riflette sulla caduta nel GP di Germania

Francesco Bagnaia, il pilota del Team Ducati Lenovo, aveva vissuto un inizio di weekened entusiasmante al Sachsenring che lasciava presagire un’ottima prestazione in gara.

Conquistata, infatti, la Pole Position del Gran Premio di Germania, Bagnaia sembrava accreditato di un buon passo che avrebbe potuto impensierire il leader del mondiale Fabio Quartararo.

Invece, purtroppo, superato alla partenza dal pilota Yamaha, l’italiano ha perso il posteriore in curva al quarto giro ed il suo gran premio è finito nella ghiaia.

Francesco Bagnaia:”E’ solo colpa mia”

Subito dopo l’inaspettata scivolata, il pilota torinese era tornato ai box molto indispettito, alludendo a possibili problemi tecnici in quanto, a suo dire, “Non si è mai visto un pilota di Moto GP perdere il posteriore in quel modo”

Tuttavia, successivamente, a mente fredda Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky Sport si è preso la responsabilità dell’accaduto:

Sulla moto ci sono io e se sono caduto vuol dire che ho fatto un errore” ha esordito il pilota italiano “Tuttavia il livello di grip era basso anche durante il giro di ricognizione

Dai dati non si capisce il motivo, è inspiegabile. Sembrava che la gomma non fosse in temperatura, ma in realtà non era così. Anche perché ero stato più dolce con il gas in quel giro

La frustrazione per l’ulteriore zero in classifica è aggravata dal fatto che Francesco Bagnaia sia convinto che il ritmo gara poi sviluppatosi sarebbe stato alla sua portata e avrebbe potuto lottare con Quartararo per la vittoria fino alla fine.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News