Deontay Wilder è tornato a parlare del suo match di rientro ad ottobre e del suo avversario, Robert Helenius, un pugile da non sottovalutare.
Quasi un anno fa, il finlandese combatté nell’undercard di Fury vs Wilder 3, nella quale riaffrontò e sconfisse l’ex campione intercontinentale Adam Kownacki. Ora lo stesso Robert Helenius avrà l’occasione di affrontare uno dei principali protagonisti di quella grande serata di boxe.
Per “The Bronze Bomber” sarà il primo match dal termine della trilogia col “Gipsy King”. Pur uscendone sconfitto, Wilder si fece valere in quelli che molti considerano un grande classico dei pesi massimi.
In una recente intervista, Deontay Wilder ha affermato che il match con Helenius sarà abbastanza tosto.
Deontay Wilder vs Robert Helenius: sfida tra amici e rivali
Intervistato sul podcast di Premier Boxing Champions, Deontay Wilder ha sottolineato l’amicizia stretta nel privato con il finlandese, il quale gli ha fatto da sparring partner per un bel po’ di tempo.
L’ex campione WBC ha anche affermato che ad ottobre se la vedrà con un grande pugile che non va affatto sottovalutato.
“Sarà una sfida tra gentiluomini con in palio il posto di primo sfidante, ma non solo.
Questo incontro decreterà il più forte e veloce tra i due. Robert Helenius è un ottimo pugile con una grande stazza. Lo conosco bene, a volte è paziente ma al tempo stesso determinato, non si arrenderà mai. Ha alle spalle una carriera da soldato e sa come combattere anche nei momenti di difficoltà.
Non sarà facile batterlo. Occorre qualcosa di diverso per farlo, anche lui starà pensando lo stesso. Quel che è abbastanza certo è che il mondo della boxe assisterà a un grande spettacolo.”