MotoGPMotori

Francesco Bagnaia e Marc Marquez: botta e risposta sulla scia

Francesco Bagnaia e Marquez: botta e risposta sulla scia

Francesco Bagnaia e Marc Marquez hanno avuto un diverbio al termine delle PL2 di Le Mans, in Francia.

E’ tornato Marc Marquez e si vede. L’otto volte campione del mondo soprattutto negli ultimi anni ha creato polemiche per un suo atteggiamento durante le qualifiche. In pratica il pilota Honda alcune volte si mette incollato ad un pilota più veloce per cercare di prendere la scia, in modo da andare più veloce.

Diverse persone all’interno dell’ambiente motociclistico, compresi alcuni piloti, hanno giudicato come sleale questa scelta da parte dello spagnolo e, a Le Mans, è successo un’altra volta.

Marc Marquez risponde alle accuse di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia durante le prove libere di ieri si è ritrovato ad un certo punto l’otto volte campione del mondo dietro di lui. ‘Pecco’ dopo aver fatto un giro molto lento è tornato ai box ed ecco la sua spiegazione:

“Ero in difficoltà in quella fase e mi sono accorto che avevo Marquez appiccicato. Non ero sicuro di qualificarmi per la top 10, così non gli ho dato la possibilità di seguirmi. Poi, ho visto che è riuscito a prendere la scia di Aleix Espargarò”.

Davide Tardozzi del team Ducati ha commentato l’episodio con: “E’ tornato Marquez'”. Eppure, il campione spagnolo nega di aver preso la scia apposta: “No, qui non ho bisogno di seguire nessuno, mi trovo bene a Le Mans e posso stare anche da solo in pista. A Portimao l’ho fatto perché ne avevo bisogno”.

Botta e risposta tra due campioni del mondo. Staremo a vedere se la situazione si ripeterà oggi durante le qualifiche per il Gran Premio di Francia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)