eSportsIndoor

LEC: MAD Lions blindano Elyoya per il 2023

LEC: MAD Lions blindano Elyoya per il 2023

In LEC, i MAD Lions hanno blindato il contratto di Elyoya che rimarrà con il team per il 2023.

Doccia fredda per tutti i fan dei G2: Elyoya, jungler dei MAD Lions, rimarrà con la casacca del team spagnolo. Si allontana quindi la suggestione che voleva il giovane giocatore spagnolo approdare nei G2 al posto di Jankos dopo il disastroso LoL Worlds 2022.

L’annuncio è arrivato solo oggi dato il fatto che nella giornata di ieri si è chiusa la finestra dei trasferimenti. Stando a molte fonti, pare che sia G2 che Fnatic abbiano effettivamente fatto un’offerta per il giocatore ma che non si sia trovato l’accordo.

Come cambierà il roster dei MAD Lions per LEC 2023

Elyoya è arrivato nei MAD Lions nel 2021 al posto di Shadow, jungler italo-cinese approdato in Cina in quell’anno, direttamente dal Campionato Spagnolo. Il giocatore ha impressionato fin dal principio della sua carriera ad altissimi livelli, portando con le sue giocate alla conquista sia dello Spring Split che del Summer Split di LEC in quell’anno.

Il suo contratto con i MAD Lions scadrà al termine del 2023 e la sua squadra non avrebbe intenzione di rinunciare ad uno dei giocatori più forti di LEC, anzi cercando di costruire un team che graviti intorno a lui per la prossima stagione; non è quindi un caso che Carrzy, ex ADC proprio dei MAD Lions ed oggi in forze ai Vitality, sia stato riavvicinato alla sua ex squadra che vuole tornare a vincere dopo un 2022 decisamente in ombra.

In conseguenza del mancato accordo con Elyoya, i G2 si sarebbero rivolti verso Yike, giovane jungler dei LDLC OL (squadra affiliata all’Olympique Lyonnais, squadra di calcio militante in Ligue 1) che sarebbe sicuramente molto più abbordabile da un punto di vista economico, dato il fatto che i MAD Lions hanno rifiutato l’offerta dei G2 di 800.000€ per il cartellino di Elyoya.