Sport Da CombattimentoBoxe

Francis Ngannou vs Anthony Joshua per il KO e 20 milioni

Francis Ngannou vs Anthony Joshua per il KO e 20 milioni

Francis Ngannou è molto fiducioso nei suoi mezzi in previsione del match con Anthony Joshua e percepirà una borsa eccezionale.

Andato ospite a The MMA Hour, programma condotto e ideato da Ariel Helwani, suo grande sostenitore, l’ex campione UFC non si è nascosto dietro ad un dito ed ha esplicitamente dichiarato di sentirsi in grado di battere il pugile britannico.

Dopo la grande prova fornita contro Tyson Fury il 28 Ottobre scorso, Ngannou, ha riscosso moltissimi apprezzamenti sia dal mondo del pugilato che da quello dello sport in genere e, oggi, le aspettative nei suoi confronti sono molto elevate, forse addirittura troppo.

Quanto guadagnerà Francis Ngannou?

Durante l’intervista con Helwani, Francis Ngannou ha confermato di provare grande stima per Joshua e per le sue capacità. Tuttavia The Predator ritiene che il campione britannico non sia un grande incassatore e conta di sfruttare la facilità con la quale a volte il britannico viene colpito per metterlo KO.

Il camerunense è convinto di valere molto di più di ciò che ha fatto vedere contro Tyson Fury e conta di dimostrarlo nel match in programma a Marzo in Arabia Saudita.

Per tentare l’impresa il combattente africano percepirà un compenso molto ingente che Forbes ha stimato intorno ai 20 milioni di dollari, basandosi su di un reportage di Sports Business Journal.

AJ, invece, dovrebbe percepire il doppio di tale borsa assestandosi intorno ai 40 milioni.

Per un combattente venuto dalla povertà e che aveva abbandonato la UFC proprio per l’iniquità dei compensi, l’essere riuscito ad arrivare a percepire questo livello di compensi è già di per sè una vittoria clamorosa che, vedremo, se potrà essere accompagnata da quella sportiva sul ring.