NotizieFormula 1

Günther Steiner parla dopo il licenziamento dalla Haas

Günther Steiner parla dopo il licenziamento dalla Haas

Günther Steiner è tornato a parlare in pubblico dopo la notizia del licenziamento dalla Haas avvenuto pochi giorni fa.

La F1 ha perso forse uno dei suoi personaggi più pittoreschi. Günther Steiner si è infatti ritrovato senza lavoro dopo che Gene Haas ha deciso per il cambio della guida tecnica in favore di Ayao Komatsu, già responsabile del reparto tecnico della squadra. La decisione è stata presa dal magnate americano dopo una serie di stagione concluse all’ultimo posto in Classifica Costruttori.

Il manager di Merano è però apparso in pubblico ieri sera, rilasciando alcune dichiarazioni riguardo al suo rilascio. Apparso agli Autosport International 2024 Günther Steiner è apparso molto frustrato per quanto accaduto con alcune dichiarazioni dirette al proprietario del Team.

Le dichiarazioni di Günther Steiner

Intervistato dal commentatore della F1 su Sky Sport David Croft, Günther Steiner ha dichiarato: “La comunicazione mi è arrivata tra Natale e Capodanno e mi ha fatto male non poter salutare i membri della squadra. Ne approfitto adesso per ringraziare personalmente i meccanici e gli ingegneri oltre ai fan che hanno mostrato un enorme supporto in questi giorni. Lo apprezzo veramente tanto.”

Continuando la sua intervista, Günther Steiner ha aggiunto: “La notizia mi ha colto di sorpresa, devo essere sincero. Quando Gene Haas mi ha informato che il mio contratto non sarebbe stato rinnovato non me l’aspettavo, ma il proprietario non sono io e ognuno gestisce la squadra come meglio crede.”

Parlando poi del suo futuro in F1, il manager altoatesino ha dichiarato: “Se la F1 mi vuole, io ci sono. Certo, non ho fretta di trovare un lavoro, nel paddock ho stretto molti rapporti di amicizia e questo è un bene in questo sport. Ci fosse qualcosa di interessante che mi permetta di mettermi in gioco più che volentieri ma se dovessi cercare un lavoro solo per rimanere in F1 non mi piacerebbe.”