NotizieBoxe

Francis Ngannou chiede un rematch contro Tyson Fury

Francis Ngannou chiede un rematch contro Tyson Fury

Francis Ngannou, dopo il termine della rivalità tra il campione mondiale Oleksandr Usyk e Tyson Fury, ha chiesto una rivincita contro quest’ultimo.

Un fine settimana di alto livello per gli sport da combattimento, in particolar modo per la boxe, con il secondo capitolo della faida per i titoli di campione del mondo dei pesi massimi tra il detentore ucraino Oleksandr Usyk e l’ex campione Tyson Fury.

“The Cat” è riuscito nuovamente a trionfare, e a preservare la sua imbattibilità e il suo status di campione con un verdetto unanime (116-112 sui cartellini di tutti e tre i giudici).

Per quanto riguarda il futuro di entrambi i pugili, Usyk potrebbe concedere una rivincita a Daniel Dubois, l’attuale campione IBF, in modo da poter provare a riprendersi non solo questa cintura, ma anche il titolo di campione indiscusso di tutte le organizzazioni.

Tyson Fury, invece, potrebbe finalmente disputare l’attesto dream match contro Anthony Joshua. Tuttavia, c’è un’altra opzione da tenere in considerazione, ossia il rematch con il campione PFL Francis Ngannou.

Le parole di Francis Ngannou dopo Usyk vs Fury 2

Intervistato su Pro Boxing Fans, l’ex campione UFC Francis Ngannou ha sottolineato il suo obiettivo principale, almeno per quanto riguarda la carriera pugilistica:

“Ciò che mi interessa ora è avere una rivincita contro Tyson Fury.”

Il “Gipsy King” è stato il primo avversario del camerunese sul ring di boxe a livello agonistico, e il loro match è ormai uno dei più noti degli ultimi anni. Con grande sorpresa, Ngannou ha messo su una prestazione degna di nota con cui ha messo in seria difficoltà lo stesso Tyson Fury. Non a caso, quest’ultimo è anche andato al tappeto durante la 3° ripresa.

Il verdetto, per molti ancora discutibile, ha visto la vittoria di Fury per decisione non unanime dei giudici, ma la prestazione di Ngannou è stata elogiata da molti.

Successivamente, lo stesso fighter ha disputato un match contro il già citato Anthony Joshua, in cui l’ex campione di boxe è riuscito a fermarlo durante la 2° ripresa.

Tornando a parlare del rematch tra Usyk e Fury nell’intervista a Pro Boxing Fans, Francis Ngannou ha detto:

“Avrei dato un punteggio un po’ più basso, magari sempre con Usyk vincitore. Non avevo un pronostico preciso perché l’incontro è stato incerto fino alla fine.”

Cosa ne pensa Francis Ngannou del verdetto dell’IA?

A Francis Ngannou è stato anche chiesto un parere sull’esperimento del verdetto di Usyk vs Fury 2 elaborato dall’intelligenza artificiale:

“Per quanto possa funzionare, l’IA non comprende a pieno lo sport. La boxe è uno sport tra umani, non tra macchine.

Anche se si tratta di un esperimento, essa non dispone ancora delle specifiche necessarie per poter giudicare un match di boxe.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)