eSportsIndoor

LoL Worlds 2023 – risultati Day 9 dello Swiss Stage

LoL Worlds 2023 - risultati Day 9 dello Swiss Stage

Ai LoL Worlds 2023 si è concluso lo Swiss Stage con le ultime partite di qualificazione. Andiamo a vedere come si sono svolte le partie.

Dopo le qualificazioni di ieri degli NRG e dei T1, i LoL Worlds 2023 vedono oggi la conclusione dello Swiss Stage. Con ancora 6 squadre in corsa per il passaggio del turno, tutto può ancora accadere.

Le partite in programma oggi vedono il “derby” della LCK tra KT Rolster e Dplus KIA, il match tra Fnatic e Weibo Gaming oltre a G2 Esports e BiliBili Gaming. Molta attenzione sulle partite delle squadre LEC che rischiano una cocente esclusione.

I risultati del Day 9 dei LoL Worlds 2023

Nella prima partita del Day 9 dei LoL Worlds 2023, i KT Rolster battono 2-0 i Dplus KIA ed eliminano la squadra di Deft e Showmaker. Una partita senza storia che conferma i valori espressi nell’arco dell’intera stagione, con i KT Rolster che erano entrati nel torneo come 3° della regione. Molta delusione per gli avversari con Deft che non bisserà il successo della passata stagione.

Nel secondo match di giornata, i Weibo Gaming eliminano i Fnatic e continuano il loro percorso nei LoL Worlds 2023. Partita molto incerta fino alla fine che però ha favorito la squadra della LPL mentre, per i Fnatic, c’è comunque da vedere il bicchiere mezzo pieno, dato il fatto che la squadra aveva chiuso il Winter Split 2023 della LEC in fondo alla classifica.

L’ultimo incontro dello Swiss Stage dei LoL Worlds 2023 ha visto i BiliBili Gaming battere i G2 Esports ed eliminare la squadra LEC che quindi non qualifica nemmeno una squadra al Knockout Stage. Protagonista assoluto della serie Bin, top-laner della squadra LPL che, insieme all’ADC Elk, hanno piegato la volontà degli avversari estromettendo la regione dalla fase finale.

Al termine delle partite è andato in scena il Draft Show per il Kockout Stage che porterà una squadra alla conquista dei LoL Worlds 2023. Il primo match, estratto dall’ospite Beryl (support dei DRX e vincitore nel 2020 e nel 2022) sarà GenG-BiliBili Gaming alla quale seguirà JD Gaming-KT Rolster. Molto interesse per NRG-Weibo Gaming mentre T1-LNG Esports chiuderà la prima fase di eliminazione.