MMASport Da Combattimento

Francis Ngannou: il suo coach vuole il match con Jon Jones

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Francis Ngannou: il suo coach vuole il match con Jon Jones

Francis Ngannou non combatte da quando ha sconfitto Stipe Miocic a soli 52 secondi dall’inizio del secondo round della rivincita di marzo, a UFC 260, conquistando così la cintura dei pesi massimi UFC.

Il suo prossimo incontro dovrebbe essere l’unificazione del titolo contro Ciryl Gane, che ha vinto una cintura ad interim mettendo KO Derrick Lewis a UFC 265.

Tuttavia,  Eric Nicksick, allenatore di Francis Ngannou, non è del tutto convinto che sarà questo il prossimo match per il suo atleta.

Francis Ngannou contro Jon Jones è l’incontro da fare

Eric Nicksick ha detto ieri ad Ariel Helwani,durante The MMA Hour, che una data all’inizio del 2022 è ciò che il suo team si aspetta per il ritorno nell’ottagono di Francis Ngannou.

Abbiamo sentito dire di gennaio. Ma non si sa mai, amico. La UFC è sempre pronta con gli imprevisti, tipo: ‘Indovina un po’? Combatterai contro Jon Jones ora.’.

Dopo la sua conquista del titolo, il match tra Ngannou e Jones era attesissimo, ma purtroppo la UFC non ha trovato un accordo con “Bones” e ha, quindi, puntato a una rivincita tra Derrick Lewis e Francis Ngannou per UFC 265.

Tuttavia, il lottatore camerunense ha chiesto più tempo per prepararsi. Pertanto, la UFC ha scelto Cyril Gane come rimpiazzo contro Lewis ed ha creato una cintura ad interim per il match, nonostante Ngannou avesse vinto il titolo solo 5 mesi prima. 

La promtoion si è quindi già dimostrata imprevedibile, e il team di Ngannou si aspetta altre sorprese.

“Penso sempre che ci sia la possibilità di un match con Jon Jones, e penso che sia il match da fare.

Mi dispiacerebbe perdere quell’opportunità tra Francis e Jon. Mi ricorda quando Manny Pacquiao e Floyd Mayweather avrebbero dovuto combattere la prima volta e poi Pacquiao dovette rimandare. In seguito, gran parte dell’attrattiva svanì.

Quindi spero che quello sia il prossimo combattimento da organizzare. Ritengo che Jon Jones  sia il migliore di sempre nei Pound-for-Pound” e, in quanto allenatore, voglio competere contro i migliori.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou: il suo coach vuole il match con Jon Jones Francis Ngannou: il suo coach vuole il match con Jon Jones