UFCMMA

Israel Adesanya crede che Whittaker batterà Du Plessis

Israel Adesanya crede che Whittaker batterà Du Plessis

Israel Adesanya è piuttosto convinto che l’ex campione dei pesi medi Robert Whittaker avrà la meglio contro il Sudafricano Dricus Du Plessis.

‘The last stylebender’ si sta riposando dopo la vittoria probabilmente più importante della sua carriera. Il fighter nigeriano naturalizzato neozelandese ad aprile è riuscito a battere per la prima volta in carriera la sua bestia nera: Alex Pereira.

Ci è riuscito al quarto tentativo, forse nella sua ultima chance. Adesanya ha sconfitto Pereira con un fantastico knockout nel secondo round riprendendosi la cintura middleweight.

L’8 luglio alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Izzy conoscerà il nome del suo prossimo avversario. Infatti, l’Ultimate Fighting Championship ha ufficializzato un title eliminator match fra Robert Whittaker e Dricus Du Plessis.

Israel Adesanya vuole evitare Robert Whittaker?

Israel Adesanya ha rivelato sul suo canale Youtube che voleva subito affrontare Du Plessis: “Ormai si è creata questa storia, quel tipo mi ha fatto infuriare, ci è riuscito. Sarebbe stato perfetto organizzare ora questo incontro, che senso ha aspettare?”.

‘Izzy’ pronostica l’incontro di UFC 290: “Rob si porterà a casa l’incontro. Ho visto che sono tre round quindi, o lo spegnerà nei primi due, oppure vincerà per decisione unanime”.

Eppure, Adesanya spera tanto nella vittoria del Sudafricano: Spero sia Dricus a vincere perché voglio torturarlo davvero all’interno della gabbia. Ripeto che lo picchierò fino a farlo diventare nero, ma, onestamente, non so come possa riuscirci. Dricus per vincere dovrebbe soltanto sporcare il match, ma su questo è capace anche Rob”.

Israel Adesanya tornerà per la card di UFC 293 in cui l’Ultimate Fighting Championship tornerà nuovamente in Australia, questa volta a Sydney, resta soltanto da capire l’arena in cui si svolgerà l’evento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Israel Adesanya (@stylebender)