BoxeNews

Fury vs Usyk e Joshua vs Wilder a Dicembre in Arabia Saudita

Fury vs Usyk e Joshua vs Wilder a Dicembre in Arabia Saudita

Fury e Usyk non si affronteranno più ad Aprile per i noti problemi sorti in merito agli accordi sulla borsa ma, forse, il match è solo rimandato.

Alcune indiscrezioni trapelate ieri da ambienti vicini al management dei pugili fanno pensare che il tanto atteso combattimento per l‘unificazione dei titoli dei pesi massimi possa ancora avere luogo verso la fine dell’anno dopo che i due protagonisti avranno affrontato gli sfidanti designati dalle promotion di cui detengono le cinture.

Ma c’è di più, secondo le stesse fonti, a Dicembre potrebbe avere luogo un vero e proprio torneo dei pesi massimi che vedrebbe coinvolti anche Anthony Joshua e Deontay Wilder.

Fury e Usyk a Dicembre con Joshua e Wilder?

Quello che si prospetta, laddove le suddette voci venissero confermate, è un evento di portata eccezionale che, ovviamente, richiederebbe un esborso di denaro davvero ingente, date le richieste di Fury in particolar modo, che, a oggi, solo un Paese potrebbe essere in grado di voler sostenere, l’Arabia Saudita.

Il regno del Golfo vuole affermare sempre di più il suo status di centro mondiale dei combat sport, e della boxe in particolare e non esiterebbe ad offrire i suoi petrol-dollari per avere i quattro migliori pesi massimi al mondo sullo stesso ring nella stessa notte.

L’idea è che, dopo che Usyk avrà affrontato in estate lo sfidante obbligatorio della WBA, Daniel Dubois e il Gipsy King avrà combattuto contro quello della WBC, probabilmente Andy Ruiz, i Sauditi dovrebbero subentrare con un’offerta economica difficile da rifiutare.

Al contempo Joshua e Wilder, che non hanno impegni intermedi, attenderebbero per affrontarsi nello stesso evento con i vincitori dei due match che, automaticamentem sarrebero poi vincolati a combattere di nuovo tra loro sempre in Arabia Saudita.