BoxeNews

Tyson Fury vuole il rematch con Francis Ngannou

Tyson Fury vuole il rematch con Francis Ngannou

Tyson Fury desidera affrontare nuovamente Francis Ngannou in futuro per chiudere definitivamente i conti.

Lo scorso 28 ottobre abbiamo assistito ad un grande combattimento di pugilato. A Riyadh, in Arabia Saudita, il campione del mondo WBC dei pesi massimi Fury ha affrontato l’ex campione heavyweight UFC Francis Ngannou.

Nonostante si sia trattato del suo primo match nella boxe professionistica, Ngannou ha disputato un incontro stellare contro il numero uno al mondo, tanto che per la maggior parte dei fan ha persino vinto l’incontro. Questo non è andato giù a Tyson Fury che è disposto a combattere ancora una volta contro il camerunense.

Tyson Fury e Francis Ngannou rematch nel 2024?

Frank Warren, promoter del match tra Tyson Fury e Francis Ngannou ha dichiarato in un’intervista a ‘The MMA Hour’ di Ariel Helwani che ci sono ottime possibilità che rivedremo questo atteso rematch:

“Ho sentito più volte Tyson dopo il match e mi ha detto di volere la rivincita e so che anche Francis la vuole. Non credo sarà il prossimo match per Fury, ma penso che i due si rivedranno ancora dentro il quadrato”.

Riguardo l’incontro tra i due, anche Warren è rimasto sorpreso dal camerunense: “Tutti siamo rimasti scioccati di fronte alla bravura di quell’uomo. Solitamente i fighter MMA non sono così composti come lui e dopo i primi round ho capito che sarebbe stata una lunga notte per Fury”.

Il promoter di pugilato è d’accordo sul fatto che è stata posticipata di due mesi la sfida per l’unificazione dei titoli dei pesi massimi tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk, incontro spostato dal 23 dicembre al 17 febbraio, sempre a Riyadh.

Frank Warren conclude affermando che Ngannou potrebbe fare molto bene nel pugilato: “Ora che è stato inserito tra i primi 10 pugili al mondo dalla WBC penso che gli farebbe bene una sfida contro uno presente nelle prime posizioni dei ranking. Credo che sia la cosa giusta da fare per lui e abbiamo visto quanto è bravo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Fighting (@mmafighting)