BreakingBoxe

Francis Ngannou vs Anthony Joshua ufficiale in Arabia Saudita

Francis Ngannou vs Anthony Joshua ufficiale in Arabia Saudita

Francis Ngannou e Anthony Joshua si sfideranno a Riyad, in Arabia Saudita, in un match di Boxe in data ancora da annunciare.

Dopo l’ottima prestazione contro Tyson Fury, l’ex fighter della UFC torna a mettersi i guantoni da pugile in un’altra sfida, questa volta contro un grande come AJ, che nel 2023 è riuscito a ritagliarsi un ottimo spazio dopo aver perso le cinture nei due incontri con Oleksandr Usyk.

A dare l’annuncio ufficiale è stato il consigliere saudita Turki Alalshikh, che si occuperà dell’organizzazione dell’evento, con una conferenza stampa di presentazione che verrà fatta nelle prossime settimane.

Francis Ngannou vs Anthony Joshua è finalmente ufficiale

Dopo aver fatto soffrire Tyson Fury nel suo primo match ufficiale di pugilato, l’ex UFC Francis Ngannou tornerà sul ring, questa volta per sfidare Anthony Joshua, che è rinato nel 2023 dopo aver perso i titoli per mano di Oleksandr Usyk.

Il camerunese, nel suo primo match in una disciplina come quella pugilistica, ha sorpreso tutti, perdendo solamente per Split Decision contro il “Gipsy King”, mettendo così le basi per un suo ritorno sul ring anche fuori dai confini della PFL.

L’avversario non sarà di quelli semplici, anzi, AJ viene da una striscia di tre vittorie consecutive in match di preparazione per eventuali scenari titolati che potrebbero metterlo di nuovo di fronte a qualche opportunità di redenzione nel 2024.

Al momento non è stata annunciata la data ufficiale dell’evento, la cui conferma è stata data da Turki Alalshikh, consulente per lo spettacolo dell’Arabia Saudita, affermando che ci sarà una conferenza stampa di presentazione in futuro e che l’incontro sarà sui dieci round.

Già da tempo si iniziava a parlare di un eventuale match tra i due, con Eddie Hearn, promoter di Matchroom Boxing, che aveva avanzato questa proposta già qualche mese fa.

Se Francis Ngannou ha disputato, come risaputo, un solo incontro, Joshua invece sarà al trentunesimo match della carriera, e ci arriva con un record di 27-3.