NotizieBoxe

Eddie Hearn vuol vedere Joshua vs Ngannou

Eddie Hearn vuol vedere Joshua vs Ngannou

Eddie Hearn vuol vedere Joshua vs Ngannou dato che, secondo il promoter, sarebbe un incontro “assolutamente grandioso”

Ngannou potrebbe passare da un incontro con il miglior peso massimo ad un altro. Nonostante la sconfitta rimediata contro Tyson Fury, per il Camerunense si sono aperte diverse porte nel pugilato. Grazie alla sua eccellente prestazione, infatti, l’ex campione UFC ha attirato su di sé gli occhi di diversi promoter.

Il pugile della PFL ha infatti attirato le attenzioni di Eddie Hearn il quale, al momento, lo vede come un potenziale avversario di Anthony Joshua. In una recente intervista a iFL TV ha infatti affermato: “Un match tra i due sarebbe colossale, assolutamente grandioso”.

Eddie Hearn: “Joshua vs Ngannou sarebbe colossale”

Nell’intervista, Eddie Hearn si è lasciato andare ad uno scenario futuro a breve termine.

“Al momento abbiamo tre incontri per i quali stiamo discutendo”, ha affermato Eddie Hearn a iFL TV. “Sono tutti grandi e non riguardano Deontay Wilder per marzo. Il nostro obiettivo, e lo abbiamo espresso, è quello di mandare Anthony Joshua contro il vincitore di Fury-Usyk. È l’unica cosa che vogliamo fare.

Proseguendo nell’intervista, ha parlato anche di Ngannou e Joshua: “Ovviamente, prima c’è l’incontro con Filip Hrgovic per il titolo mondiale dei pesi massimi. Ci sarebbe un incontro con Francis Ngannou, che sarebbe assolutamente colossale. Ci sono anche altri pesi massimi. Forse anche l’incontro con Zhilei Zhang a Queensbury”.

Hearn non esclude nemmeno un incontro con Parker: “Parker, forse. È difficile. Abbiamo affrontato Parker, l’abbiamo battuto, abbiamo unificato i titoli contro di lui, cinque anni fa o poco più, ma Joseph si è sicuramente guadagnato il diritto a un grande incontro. Ha appena battuto Deontay Wilder, quindi non escludiamo nemmeno questo”.

Eddie Hearn vorrebbe anche Joshua vs Fury

Eddie Hearn non ha mai nascosto il suo interesse per un incontro tra Joshua e Fury. Da tempo il patron di Matchroom attende di vedere questo incontro e lo ha ribadito anche in questa intervista: “Per me, ovviamente, mi piacerebbe vedere Joshua andare contro Fury. Se si pensa di combattere a marzo, a settembre, forse a due incontri contro il vincitore di Fury-Usyk, si parla di quattro o cinque incontri, forse è così. La scorsa settimana è stato fantastico, ma cinque incontri significano un altro anno e mezzo, forse due anni, quindi quanto tempo ancora hai intenzione di fare? Al momento siamo davvero eccitati per il 2024″.

“Con tutto il rispetto, abbiamo un piano”, ha concluso Eddie Hearn. “Sono tutti grandi pesi massimi. Andy Ruiz, Frank Sanchez, Joseph Parker, ma in realtà l’unica cosa che AJ vuole fare è partecipare a grandi incontri, vincere il titolo mondiale dei pesi massimi e combattere contro Tyson Fury o avere un’altra chance contro Usyk. Questo è ciò che vuole Ben Davison: un altro tentativo con Usyk”.