Franco Morbidelli è uno dei piloti con più mercato in questo momento e potrebbe sbarcare in VR46 la prossima stagione.
Il vice campione del mondo del 2020, Franco Morbidelli, sta attraversando una fase della carriera piuttosto in discesa, rispetto agli inizi. Difatti, il campione italiano aveva cominciato nei migliori dei modi la sua carriera in MotoGP, salvo poi peggiorare sempre di più nelle prestazioni.
I suoi ottimi risultati con la Petronas, gli erano valsi un balzo in avanti, firmando un contratto con il team ufficiale Yamaha, al fianco di Quartararo. Complice una moto tutt’altro che performante, Franco Morbidelli non è più riuscito a lottare per il podio.
In seguito la sua scelta di approdare in Pramac. E se, all’inizio della stagione stava ottenendo gli stessi risultati delle ultime stagione, nelle ultime gare sembra aver ritrovato un buon ritmo, che lo stanno tenendo tra i primi 8 della classifica.
Ed ora però potrebbe decidere di cambiare aria e tornare da dove è cresciuto, ovvero il VR46. Lui è stato uno dei piloti dell’Academy e quindi ci sarebbe un rapporto di stima reciproca tra i due, che potrebbe culminare in un rapporto duraturo che darebbe i risultati sperati.
La volontà del VR46 è quella di riportare Morbidelli a casa e di affiancarlo al già confermato Di Gianantonio. In questo momento c’è solo la volontà di una parte, ma non è detto che nelle prossime settimane, non ci siano degli sviluppi che porterebbero Morbidelli a firmare con il suo nuovo team, il VR46.
Visualizza questo post su Instagram