Formula 1Motori

Lewis Hamilton vicino al rinnovo con la Mercedes per il 2024

Hamilton si esprime sulla nuova ala anteriore Mercedes

Lewis Hamilton è molto vicino a prolungare il contratto con la scuderia tedesca Mercedes anche per l’anno 2024.

Lo scorso decennio in Formula 1 è stato segnato dal dominio incontrastato da parte della Mercedes di Toto Wolff capace di vincere per 7 volte consecutive la classifica costruttori. Uno dei più grandi protagonisti è stato senza ombra di dubbio Lewis Hamilton grazie ai suoi 6 titoli piloti portati a casa.

Da quel maledetto Gran Premio di Abu Dhabi 2021, il britannico sta avendo non poca difficoltà in F1. Per la prima volta lo scorso anno non è stato in grado di vincere un Gran Premio, mentre, quest’anno, è leggermente in ripresa essendo quarto in classifica generale.

Il suo contratto è in scadenza al termine di questa stagione, ma, a quanto pare, è molto vicino il rinnovo tra le due parti.

Lewis Hamilton prolunga il contratto con la Mercedes?

Mancano pochi giorni al weekend di Silverstone e Lewis Hamilton ha fatto sapere di aver accettato i termini e le condizioni del nuovo contratto con la Mercedes, valido per l’anno 2024:

“Siamo molto vicini a prolungare questa storia fra di noi. Io mi fido ciecamente del mio team, siamo assieme da così tanti anni”.

Intervistato su ‘Sky Sports’ Lewis Hamilton ha detto di voler correre ancora per diversi anni: “Penso di avere almeno altri cinque anni avanti a me. Mi sento bene, non sto faticando più di tanto”.

Riguardo il dominio della Red Bull ha dichiarato: “Loro in questo momento stanno facendo completamente un campionato a parte, bisogna dirlo. Tuttavia, penso che, se continuiamo a lavorare in questa maniera, potremmo avvicinarci a loro”.

Appuntamento a domenica con il Gran Premio della Gran Bretagna di Silverstone alle ore 16:00 italiane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)