UFCMMA

Frankie Edgar annunciato per la UFC Hall of Fame 2024

Frankie Edgar annunciato per la UFC Hall of Fame 2024

Frankie Edgar, l’ex campione dei pesi leggeri, è stato ufficializzato come primo nome della UFC Hall of Fame del 2024.

La scorsa notte, in occasione del PPV UFC 297 andato in scena a Toronto, la promotion di Dana White ha condiviso con il pubblico il biglietto inaugurale per l’edizione di quest’anno dell’evento dedicato ai più grandi nomi delle MMA tra passato e presente.

Il primo nome annunciato per il 2024 è proprio Frankie “The Answer” Edgar, il quale ha terminato la sua carriera nel 2022 dopo la sconfitta per mano di Chris Gutiérrez.

Egli verrà inserito nell’ala dedicata ai grandi nomi dell’era moderna come Khabib Nurmagomedov, Daniel Cormier e BJ Penn. La cerimonia si terrà in estate a Las Vegas.

Frankie Edgar al fianco di numerose leggende UFC

Un grande momento che eleva la carriera dell’ex fighter del New Jersey nonché ex campione UFC Frankie Edgar, presente all’evento di ieri notte e con le lacrime agli occhi al momento dell’annuncio.

Lo stesso Edgar è stato omaggiato anche da Dana White nel comunicato che ha accompagnato l’annuncio.

“Frankie Edgar è uno dei più grandi atleti nella storia della UFC. Ha avuto una brillante carriera e ha affrontato i migliori al mondo in non una ma tre categorie di peso nell’arco dell’ultimo ventennio. E’ una leggenda a tutti gli effetti e sarà un onore inserirlo nella UFC Hall of Fame che si svolgerà a Las Vegas durante l’International Fight Week.”

Iniziato alle MMA come pro nel 2005, nella categoria dei pesi leggeri, Edgar arrivò in UFC solo 2 anni dopo. Fu nel 2010 che affrontò e sconfisse il già citato BJ Penn, uno dei suoi più grandi rivali della sua carriera, per il titolo UFC della medesima categoria in due occasioni consecutive.

Dopo aver perso il titolo, fece il suo primo cambio di categoria affrontando immediatamente Jose Aldo per il titolo dei pesi piuma. Affrontò il brasiliano in due occasioni, ma sfidò anche nomi del calibro di Brian Ortega e Max Holloway, prima di scendere nuovamente di peso (stavolta nei gallo) prima del ritiro nel 2022 col record chiuso a 24-11-1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)