Formula 1Motori

Franz Tost commenta il ritorno di Daniel Ricciardo in F1

Franz Tost commenta il ritorno di Daniel Ricciardo in F1

Franz Tost, dirigente sportivo di Alpha Tauri ed ex pilota automobilistico, si esprime positivamente sul ritorno dell’australiano in Formula 1.

Il sessantasettenne austriaco è sicuramente molto dispiaciuto per il brusco allontanamento di De Vries dalla sua scuderia. Tale evento spiacevole però non può negargli la gioia di accogliere un atleta di assoluto livello come Daniel Ricciardo.

A detta del nativo di Trins, l’australiano potrà portare punti importanti in una stagione delicata ed avara di soddisfazioni. In un recente intervento ai media, Tost ha voluto fornire il proprio punto di vista sulle nuove prospettive di Alpha Tauri.

Cosa ha dichiarato Franz Tost sull’approdo di Ricciardo a Faenza?

Franz Tost è conosciuto nell’ambiente Formula 1 per essere una personalità equilibrata e pacata nelle affermazioni. Questa volta, tuttavia, l’austriaco non riesce a trattenere l’entusiasmo per il nuovo acquisto, arrivato a sorpresa proprio nella giornata di ieri.

Il team principal Alpha Tauri, a riguardo, ha affermato: “Sono molto contento di accogliere nuovamente Daniel in squadra. Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida poiché lui conosce già molti di noi. La sua integrazione sarà dunque facile ed immediata. Questo è ciò che ci auguriamo”.

Ed ancora, Franz Tost aggiunge: “La squadra trarrà grande vantaggio dalla sua esperienza, visto che è stato otto volte vincitore di un Gran Premio di Formula 1. Detto questo, ci terrei a ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il periodo trascorso con la Scuderia Alpha Tauri”.

Anche Daniel Ricciardo, preso dalle emozioni del momento, ci ha tenuto a ringraziare il team italiano per la preziosa possibilità concessagli. Non abbiamo ancora delle dichiarazioni esaustive dall’australiano, tuttavia in un recente intervento sui social, il nativo di Perth ha affermato: “Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull, dando tutto me stesso”.