Formula 1Motori

Marko ammette di considerare Norris per il sedile Red Bull

Marko ammette di considerare Norris per il sedile Red Bull

Marko, dirigente sportivo di Red Bull, in seguito alle critiche riservate al suo secondo pilota Perez, ha confessato di valutare Lando Norris come alternativa.

Nello scorso weekend di Silverstone, il ventitreenne britannico ha impressionato per guida e ritmo. L’ottantenne austriaco ha voluto quindi avere un colloquio informale con l’agente del pilota, il Signor Mark Berryman.

Una possibile operazione di questo tipo è tuttavia bloccata. Per il momento Red Bull Racing ha le mani legate, con Sergio Perez che è sotto contratto fino a tutto il prossimo campionato. Vi è poi la questione Ricciardo, fresco di ritorno in Alpha Tauri. Questi eventi complicherebbero la strada di Marko verso Norris.

Cosa ha dichiarato Marko sui dialoghi con l’agente di Lando Norris?

Marko, in un recente intervento ai media, ha voluto precisare la natura del colloquio avvenuto con Berryman. All’emittente austriaca Kleine Zeitung, egli ha chiarito che Norris ha un contratto che lo lega a McLaren fino al 2025. Questo non lo fa esimere dall’esprimersi positivamente sul giovane britannico.

A riguardo, l’ottantenne ha dichiarato: “Lando ha un contratto con la McLaren che durerà almeno fino al 2025. Personalmente, io lo considero di gran lunga il più forte tra i piloti giovani. La sua natura giovanile si addice meglio alla Red Bull rispetto che a qualsiasi altra casa”.

E sull’argomento, Marko aggiunge: “In passato abbiamo avuto intensi dialoghi con Norris, al fine di portarlo da noi. Non è successo, tuttavia nutriamo forte stima di lui. Inoltre non è affatto un segreto che Lando e Max siano ottimi amici”.

In un momento nel quale Red Bull sta cercando di trovare la propria bussola, Marko si sta impegnando a risanare le criticità organizzative che il suo team sta attraversando. A farne le spese è stato l’olandese Nyck De Vries, licenziato ieri per far posto al ritorno del trentatreenne Ricciardo. Staremo a vedere come verranno sciolti i nodi che attanagliano la scuderia di Horner e Marko.