The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Frederic Vasseur: l’Alfa Romeo si è ripresa il suo posto

Il team principal ottimista per il prosieguo della stagione

Frederic Vassuer, Team Principal dell’Alfa Romeo Racing Team, ha dichiarato che la scuderia si è ripresa il suo posto al centro della griglia.

Le dichiarazioni di Frederic Vasseur, Team Principal Alfa Romeo

Dopo la stagione 2020 conclusa con solo 2 punti conquistati dal 9° posto di Kimi Raikkonen nel GP dell’Emilia Romagna, l‘Alfa Romeo ha sorpreso tutti durante i test pre-stagionali dove Antonio Giovinazzi è riuscito a percorrere oltre 100 giri con le gomme Soft, segno che la C41 sarebbe stato un significativo passo in avanti rispetto allo scorso anno. A dimostrazione di questo, i due piloti hanno concluso il GP del Bahrain al 11° e12° posto, a ridosso della zona punti.

Frederic Vasseur, Team Principal dal Team, ha dichiarato:Abbiamo dato una grande indicazione dei progressi fatti negli ultimi 12 mesi, abbiamo corso con autorità lasciandoci alle spalle Alpine ed Aston Martin finendo a ridosso della zona punti. Anche se lasciamo il Bahrain senza punti, siamo sicuri di aver ripreso il posto al centro del gruppo ed i risultati arriveranno molto presto. Abbiamo dimostrato di poter lottare per arrivare nella Top 10 e siamo molto ottimisti per il prosieguo della stagione. E’ stata una gara piena di azione, come dimostrano gli unici due ritiri e ciò significa che dobbiamo lavorare sodo se vogliamo arrivare a dei risultati. Arriviamo ad Imola sicuri che la Top 10 è alla nostra portata.”

Antonio Giovinazzi, che si è classificato dietro il compagno Kimi Raikkonen nonostante un errore nel pit-stop, ha aggiunto: Abbiamo fatto il massimo possibile, AlphaTauri rimane superiore a noi ma dobbiamo essere contenti per il salto in avanti rispetto alla scorsa stagione. Siamo molto più vicini ad Alpine ed Aston Martin, credo che ci divertiremo molto questa stagione. Non credo che sarei riuscito ad arrivare a punti senza quell’errore nel pit-stop, ma molto probabilmente sarei finito di fronte a Kimi.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

NASCAR: Kris Wright positivo al COVID-19Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento