IndoorNews

Futsal Serie A: i risultati della 2° giornata

Futsal Serie A: i risultati della 2° giornata

La Futsal Serie A, dopo le partite della 1° giornata della stagione 2022/2023, è tornata in campo per il 2° turno. Andiamo a vedere i risultati di questa giornata, tra conferme e risultati inaspettati.

La 2° giornata della Futsal Serie A ha fatto vedere partite memorabili e risultati quantomeno inaspettati. I vice-Campioni d’Italia del Feldi Eboli sono stati fermati dal Came Dosson per 1-1 mentre Italservice Pesaro ribalta la classifica conquistando i primi 3 punti della stagione con Melilli per 4-3.

Napoli continua la sua striscia di imbattibilità vincendo anche contro Ciampino Aniene mentre Pistoia batte 3-0 Fortitudo Pomezia raggiungendola in classifica.  Petrarca Padova perde anche la seconda partita della stagione per 2-0 in casa del Monastir 360GG.

Ecco i risultati della 2° giornata della Futsal Serie A 2022/2023

Nella giornata di Venerdì 30 Settembre si sono svolte 2 partite della Futsal Serie A 2022/2023; Pescara vince in rimonta sul campo del Meta Catania per 4-5 e va a punteggio pieno in Campionato dopo la sorprendente vittoria contro l’Italservice Pesaro di una settimana prima. A punteggio pieno anche Olimpus Roma che, nella stessa serata, batte fuori casa il Sandro Abate per 3-2 e sale al primo posto in Campionato.

Alla luce delle vittorie della serata precedente, nel pomeriggio di Sabato 1° Ottobre il Napoli ha battuto Ciampino Aniene per 4-2 a Ciampino, raggiungendo Olimpus Roma e Pescara in vetta alla classifica ma con il miglior attacco, figlio dei 7 gol rifilati al Pistoia nella gara precedente. Prova di squadra per Napoli che ha resistito agli attacchi degli avversari nella fase finale della partita; da registrare anche le prime vittorie nella Futsal Serie A di Pistoia (3-0 in casa contro Fortitudo Pomezia) e Monastir 360GG (2-0 in casa contro Petrarca Padova), prime vittorie delle 2 neo-promosse.

Dopo il pareggio per 2-2 tra Real San Giuseppe e L84, che muovono la classifica dopo le rispettive sconfitte nella prima giornata, è stato poi il turno delle finaliste Scudetto della passata stagione di Futsal Serie A; Italservice Pesaro ha riscattato la sconfitta patita contro Pescara con un perentorio 4-3 contro Melilli che inguaia la compagine siciliana sul fondo della classifica, mentre Feldi Eboli ha fallito l’allungo sulla squadra marchigiana pareggiano contro Came Dosson (Casier, Treviso) e facendosi raggiungere al 4° posto.

La classifica della Futsal Serie A 2022/2023 vede quindi Napoli, Olimpus Roma e Pescara a punteggio pieno dopo 2 partite, seguite da Came Dosson e Feldi Eboli a 4 punti; Ciampino Aniene, Melilli e Patrarca Padova sempre ultimi a 0 punti con la compagine laziale peggior difesa del torneo con 9 gol subiti.

La Futsal Serie A ritornerà in campo Venerdì 14 Ottobre con 2 Derby della Campania: Feldi Eboli-Sandro Abate e Napoli-Real San Giuseppe. Sabato 15 Ottobre Italservice Pesaro è chiamata alla difficile trasferta a Brandizzo (TO) contro L84 oltre al fatto che ci sarà Fortitudo Pomezia-Meta Catania, scontro di metà classifica; Melilli sarà impegnata in casa contro una galvanizzata Monastir 360GG per togliere lo 0 dalla casella “punti”.

Chiuderanno la 3° giornata di Futsal Serie A 2022/2023 Ciampino Aniene-Pistoia e Pescara-Came Dosson; la squadra laziale avrà una ghiotta occasione contro i toscani di togliersi dal fondo della classifica mentre per la squadra toscana c’è la voglia di fare punti continuando la risalita in classifica. Per Pescara c’è l’occasione di continuare la striscia di imbattibilità conoscendo già i risultati di Napoli e Olimpus Roma.

RISULTATI FUTSAL SERIE A 2022/2023 2° GIORNATA

Came Dosson – Feldi Eboli 1-1

Ciampino Aniene – Napoli 2-4

Italservice Pesaro – Melilli 4-3

Meta Catania – Pescara 4-5

Monastir 360GG – Petrarca Padova 2-0

Pistoia – Fortitudo Pomezia 3-0

Real San Giuseppe – L84 2-2

Sandro Abate – Olimpus Roma 2-3