BasketIndoor

Rui Hachimura incerta la sua permanenza ai Lakers

Rui Hachimura incerta la sua permanenza ai Lakers

Rui Hachimura non è certo della sua permanenza ai Los Angeles Lakers, nonostante le ottime partite giocate con i gialloviola.

I Lakers di LeBron James avevano iniziato in modo disastroso la regular season 2022-2023 con un record 2 vittorie e 10 sconfitte, in ultima posizione nella Western Conference. Tutto è cambiato a pochi giorni dalla trade deadline con l’arrivo nella franchigia di D’Angelo Russell, Austin Reaves e, appunto, Rui Hachimura. Il cestista da sacrificare è stato l’MVP della stagione 2016-2017 Russell Westbrook.

I gialloviola si sono ripresi rapidamente approdando ai play in grazie al settimo posto conquistato. La loro corsa ai playoff si è fermata alle finali di Conference contro i Denver Nuggets dei futuri campioni per 4 a 0.

Rui Hachimura accetterà il contratto dei Lakers?

Rui Hachimura si è trovato molto bene con i 17 volte campioni NBA, soprattutto come sesto uomo. L’intenzione della franchigia è quella di confermare il cestista, ma la situazione ruota attorno al salario.

L’insider NBA di Bleacher Report Eric Pincus ha spiegato il suo valore attuale all’interno della Lega: “Rui Hachimura è un restricted free agent, può arrivare a ottenere al massimo un contratto di 33,5 milioni di dollari, però, il suo valore di mercato sembra aggirarsi tra i 12 e i 18 milioni di dollari”.

Dunque, bisognerà capire le intenzioni della società se intende offrire il massimo al giocatore oppure formulare un’offerta più bassa con il rischio di vedersi soffiato il cestista.

Il mercato della NBA in questi giorni è molto attivo visto che mancano appena due giorni al Draft NBA 2023.