PallavoloIndoor

Piacenza Volley: Respinto il ricorso contro Verona in Superlega

Piacenza Volley: Respinto il ricorso contro Verona in Superlega

Piacenza Volley ha visto il ricorso per la sconfitta contro Verona nella prima giornata di Superlega respinto dal Giudice Sportivo.

Confermata quindi la vittoria della formazione scaligera, dato che secondo la massima autorità giudiziaria, la decisione della società emiliana di impugnare il risultato della sfida disputata lo scorso 2 Ottobre è stata inamissibile.

I piacentini avevano deciso di fare ricorso in merito a un punto buono, poi respinto dopo un controllo al video check, decisione che ha fatto infuriare Lorenzo Bernardi, allenatore della compagine in maglia biancorossa, e il capitano, Antoine Brizard, che aveva formalmente annunciato il ricorso della formazione di casa.

 

Piacenza Volley perde il ricorso contro Verona per il punto di Leal

Piacenza Volley resta a un punto dopo la prima giornata di campionato dato che la formazione emiliana ha perso il ricorso in merito a quanto avvenuto nella prima giornata di Superlega, il massimo campionato di Pallavolo maschile italiana.

La squadra allenata da Lorenzo Bernardi, ex campione del mondo con la “Generazione di Fenomeni” che vinse tre Mondiali di fila, ha contestato la decisione arbitrale sbagliata sul punto dell’eventuale 18-16 nel tie-break, con la palla che era caduta nel campo di Verona. Il punto prima è stato convalidato dal primo arbitro Rossella Piana, per poi essere rimosso dopo un controllo del video check in merito a una presunta invasione aerea fischiata contro i piacentini.

Antoine Brizard, capitano della formazione biancorossa, aveva formalmente annunciato che la squadra avrebbe fatto ricorso per il torto subito, cosa effettivamente compiuta al termine della gara, ma oggi il Giudice Sportivo ha respinto in maniera definitiva l’istanza fatta dagli emiliani, ritenendo inammissibile l’esposto presentato.

Viene quindi omologato il risultato del campo, con la WithU Verona che vince per 3-2 (20-25, 25-23, 25-23, 20-25, 22-24) sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza Volley, e che conserva i due punti ottenuti in quanto la vittoria è arrivata solo al quinto e decisivo set.