Football AmericanoIFL

Future Football: Quattro squadre insieme per il futuro

Future Football: Quattro squadre insieme per il futuro

Future Football: Nasce il progetto di quattro squadre dell’Emilia-Romagna dedicato al football giovanile.

Dall’unione di quattro realtà footballistiche del territorio nasce una nuova realtà per le categorie juniores che mette insieme i ragazzi dai 10 ai 21 anni.

L’obiettivo principale delle quattro formazioni è quello di giocare insieme i campionati Under e la Coppa Italia, in programma nei mesi invernali.

Future Football: L’Emilia-Romagna si unisce ancora sul gridiron

Future Football nasce dall’idea di quattro squadre delle serie minori e molto attive sul territorio, ovvero Doves Bologna, Roosters Romagna, Titans Romagna e Ravens Imola, che vogliono far crescere e far approcciare alla disciplina i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 21 anni di età.

Le società Doves Bologna, Imola Ravens, Roosters Romagna e Titans Forlì hanno siglato un accordo sportivo denominato Future Football per sviluppare, promuovere e incentivare il football americano e il flag football tra i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 21 anni.

Primo obiettivo è l’iscrizione congiunta ai campionati giovanili nelle categorie Under 15, Under 18 e Under 21-Coppa Italia, dando la possibilità a tutti i giovani di potersi avvicinarsi a questo sport, riducendo i disagi e le difficoltà di trasferte lunghe, per poter giocare, e quindi aumentare il potenziale di nuove leve perché possano diventare i campioni del futuro. Seguiranno ulteriori dettagli”, è quello che si legge dal comunicato congiunto fatto dalle squadre.

L’Emilia-Romagna è una delle terre più importanti per quanto riguarda il Football Americano nel nostro paese, dato che è lì, a Piacenza, nel 1978, con le Pantere Rosa, che si è iniziato a parlare della palla lunga un piede, e si è poi continuato a giocare nel corso degli anni.

Lo scorso anno è toccato a Panthers Parma e Hogs Reggio Emilia unirsi in quello che fu chiamato HP Team per i campionati juniores FIDAF, mentre quest’anno anche la Romagna, rappresentata in maggioranza nel nuovo progetto, torna a farsi sentire, come nel caso dei Roosters, impegnati domani nella finale del CIF9 contro i Bengals.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News