MotoGPMotori

Enea Bastianini correrà regolarmente il Gp di Jerez 2023

Enea Bastianini correrà regolarmente il Gp di Jerez 2023

Enea Bastianini ha ricevuto l’Ok da parte dei medici e potrà partecipare regolarmente al Gran Premio di Spagna di questo weekend.

Nel fine settimana dal 28 al 30 Aprile, il motomondiale si sposterà sullo storico circuito di Jerez de la Frontera per disputare il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2023.

Un quarto appuntamento del mondiale 2023 che vedrà tornare uno dei possibili protagonisti assoluti per tutto il resto della stagione, ovvero il pilota del team ufficiale Ducati Enea Bastianini, che ha ricevuto l’autorizzazione da parte dei medici.

 

La Ducati ritrova Enea Bastianini per il GP di Jerez

Enea Bastianini, assente dalle gare di MotoGP dalla Sprint Race del Portogallo, potrà tornare a correre già da questo weekend per il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera.

Il pilota riminese è rimasto fermo ai box a causa della caduta rimediata a Portimão ha subito una frattura alla scapola che lo ha costretto a rinunciare (oltre al GP del Portogallo ndr) ad entrambe le trasferte americane, ossia in Argentina e ad Austin in Texas.

Lo scorso 24 Aprile, Bastianini era tornato in pista ad effettuare dei test in sella ad una Panigale V4R sul circuito di Misano per valutare le sue condizioni fisiche.

Una volta arrivato in Spagna, il pilota del team ufficiale Ducati ha dovuto sostenere delle visite mediche che gli hanno concesso l’autorizzazione a tornare a correre.

Quindi, per questo fine settimana, il team Ducati Lenovo potrà finalmente contare sia su Francesco Bagnaia che sul rientrante Enea Bastianini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)