MotoriNews

Gabriele Tarquini vince Gara 1 ad Aragon nel FIA WTCR

Gabriele Tarquini vince Gara 1 ad Aragon nel FIA WTCR

Gabriele Tarquini (Hyundai) vince Gara 1 del FIA WTCR ad Aragon battendo Mikel Azcona (Cupra).

Le dichiarazioni di Gabriele Tarquini

Un immenso Gabriele Tarquini (Hyundai) si è imposto in Gara 1 di Aragon nel FIA WTCR, tornando al successo dopo molto tempo, dato il fatto che la sua ultima vittoria risaliva addirittura ad Ungheria 2019. Dietro di lui la Cupra di Mikel Azcona, vero astro nascente del Campionato.

L’espertissimo Gabriele Tarquini ha approfittato subito in partenza della pole-position per passare al comando ma proprio Azcona lo ha insidiato nei primi 2 giri; il “Cinghiale”, però, è riuscito successivamente a fuggire ed ha chiudere con oltre 10 secondi di distacco sullo spagnolo. Dietro la coppia si è piazzato Tom Coronel (Audi) mentre l’unica Honda in zona punti è risultata essere quella di Esteban Guerrieri al 15° posto.

Al termine della gara, Gabriele Tarquini ha dichiarato: “Non è stata una gara facile, anche se da fuori può sembrare diversamente. Azcona mi ha pressato a lungo ed ho dovuto guidare guardandomi sempre negli specchietti, ma alla fine è stato un successo importante per noi per la Hyundai; sono molto contento, vincere fa sempre bene anche se purtroppo non abbiamo preso punti in questa gara.”

Nella Top 10 della gara c’è anche la Lynk & Co di Yann Ehrlacher che si inserisce tra le Audi del connazionale Nathanael Berthon e Gilles Magnus in 5° posizione mentre il compagno di squadra di Gabriele Tarquini, l’ungherese Norbert Michelisz, si è piazzato in 7° posizione. Unico ritirato il compagno di squadra di Mikel Azcona, Rob Huff, che al 6° giro dei 10 previsti ha dovuto abbandonare la 14° posizione.

FIA WTCR – GP Aragon- Risultati Gara 1 (Top 10)

  1. Gabriele Tarquini (Hyundai)
  2. Mikel Azcona (Cupra)
  3. Tom Coronel (Audi)
  4. Nathanael Berthon (Audi)
  5. Yann Ehrlacher (Lynk & Co)
  6. Gilles Magnus (Audi)
  7. Norbert Michelisz (Hyundai)
  8. Frederich Vervisch (Audi)
  9. Jean-Karl Vernay (Hyundai)
  10. Thed Bjork (Lynk & Co)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News