MotoGPMotori

Danilo Petrucci: KTM promette sostegno nella Dakar

Danilo Petrucci: KTM promette sostegno nella Dakar

KTM ha confermato che sosterrà Danilo Petrucci qualora volesse provare la Dakar 2022.

Le dichiarazioni della KTM su Danilo Petrucci

KTM ha dichiarato che, qualora Danilo Petrucci volesse provare la Dakar 2022, sarà pronta a sostenerlo con una moto ufficiale. Per il pilota ex Ducati la prospettiva di un approdo nel Rally Raid non sarebbe molto lontana, dato il fatto che il suo contratto con il Team Tech3 scadrà a fine stagione e che lo stesso Team avrebbe già confermato Remy Gardner e Raul Fernandez per la prossima stagione.

Pit Beirer, Direttore Generale di KTM Motorsport, ha dichiarato: “Innanzitutto, puntiamo a finire in bellezza questa stagione; non dobbiamo abbandonare una tappa fondamentale come questa senza aver trionfato, abbiamo ancora del lavoro da fare. Credo poi che Danilo Petrucci sia un ottimo pilota, ci piace lavorare con lui così come ci piace lavorare con suo padre, se il pilota vorrà provare la Dakar avrà il nostro pieno supporto.”

Parlando proprio della prospettiva Dakar, Danilo Petrucci ha aggiunto: Sono grato a KTM dato il fatto che ha avuto fiducia in me al termine della scorsa stagione. La mia priorità rimane la MotoGP, ma penso sempre all’off-road perché lì ho cominciato; quando a 15 anni correvo in motocross dicevo a tutti che il mio sogno era vincere la Dakar ed ormai mi considero vecchio per la MotoGP ma giovane per il Rally Raid. Staremo a vedere, con KTM non ho fissato una scadenza per parlarne.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News