BoxeNews

Galal Yafai ok su Rodriguez nell’undercard di Bivol-Ramirez

Sunny Edwards: Martinez mi temeva e mi ha evitato

Galal Yafai è stato messo alla prova e ha avuto la meglio su Gohan Rodriguez, con una il voto di due giudici su tre nell’undercard di Bivol-Ramirez.

Galal Yafai è si è sempre battuto sulla base dei dieci round da quando è professionista, e gli sono serviti tutti per ottenere a malapena la sua ultima vittoria.

La medaglia d’oro olimpica 2020 per la Gran Bretagna e attuale prospect dei pesi mosca è andato per la prima volta ai tabelloni, in una vittoria giunta non all’unanimità con il messicano Gohan Rodriguez.

Galal Yafai ha vinto con i punteggi di 96-94 e 96-95, annullando il punteggio di 96-95 a favore del determinato Rodriguez nel loro incontro di dieci round dei pesi mosca sabato su DAZN dall’Etihad Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

 

Galal Yafai continuerà a restare imbattuto?

Galal Yafai ha combattuto in modo fedele alla sua linea, con pazienza e con una guardia stretta.

Rodriguez ha trascorso i primi round in avanti, cercando di penetrare la difesa di Yafai, ma con un successo minimo.

Nel terzo round Rodriguez è stato costretto a combattere più in difesa di quanto si aspettasse, Galal Yafai è stato più incisivo nel suo attacco offensivo, combattendo a un ritmo misurato ma lasciando andare le mani con maggiore regolarità.

Gran parte del quinto round è stato trascorso a distanza ravvicinata. Rodriguez ha tentato di prendere presto il sopravvento su Yafai, ma ancora una volta l’imbattuto britannico ha preso il sopravvento e ha mantenuto l’incontro alla distanza e al ritmo che desiderava, l’ultimo minuto del round è stato trascorso con Yafai in vantaggio, mentre abbracciava il suo più impegnativo combattimento da professionista fino ad oggi.

Lo schema si è ripetuto nell’fino all’ultimo round, con Yafai che ha continuato a sferrare pugni più puliti ogni volta che le mani erano libere.

Yafai è salito a 3-0 (2KO), superando per la prima volta da professionista la distanza e i dieci round.

Rodriguez ha interrotto una striscia di imbattibilità di undici incontri ed è ora a 12-2-1 (1KO).

Il titolo WBA dei pesi massimi leggeri, Dmitry Bivol (20-0, 11KO), si difende dallo sfidante obbligatorio ed ex campione WBO dei pesi supermedi Gilberto “Zurdo” Ramirez (44-0, 30KO).

Galal Yafai ph. facebook@Galal Yafai
Galal Yafai ph. facebook@Galal Yafai