CalcioNews

Gary Lineker continuerà a lavorare con la BBC

Gary Lineker continuerà a lavorare con la BBC

Gary Lineker ha informato il suo pubblico che tornerà a lavorare per la BBC e al suo programma, Match of The Day, dopo le polemiche degli ultimi giorni.

Infatti, l’ex giocatore, da tanti anni conduttore televisivo, è stato messo sotto accusa per un tweet contro delle leggi sull’immigrazione proposte dal governo locale, il che ha portato a una protesta dei suoi colleghi, che hanno appoggiato quanto scritto dall’ex Tottenham e Barcellona.

Questo Sabato, quindi, tornerà a condurre il programma che da tanti anni porta nelle case inglesi il meglio della Premier League.

 

Gary Lineker torna a lavorare per la BBC dopo le polemiche su un suo tweet

La BBC aveva momentaneamente sospeso ed allontanato Gary Lineker a causa di un tweet contro il governo britannico in merito a delle leggi sull’immigrazione, paragonando i modi e i linguaggi utilizzati a quelli della Germania ai tempi del nazismo.

Da quel momento, i colleghi hanno espresso la massima solidarietà nei confronti dell’ex calciatore, adesso popolare conduttore televisivo, boicottando le loro trasmissioni e cambiando i palinsesti all’ultimo momento.

Oggi, lo stesso Lineker ha informato i suoi followers in merito alla situazione creatasi con la TV di stato britannica, informando che sarà regolarmente al timone del suo programma nella giornata di Sabato:

Dopo alcuni giorni di incertezza, sono felice di aver risolto la situazione che si era creata attorno alle mie dichiarazioni. Vi ringrazio per il supporto mostrato, in particolare dai miei colleghi a BBC Sport. Ho lavorato per la BBC per tre decadi e sono orgoglioso di poter lavorare con i migliori al mondo. Non vedo l’ora di tornare a condurre Match of The Day questo Sabato.

Un ultimo pensiero: Per quanto questi giorni sono stati difficili, non lo sarà mai come fuggire dalla guerra o dalla persecuzione in una terra molto lontana. L’Inghilterra resterà sempre un paese accogliente e con gente molto generosa”.