Il Saudi Tour 2022, uno dei primi eventi della stagione ciclistica 2022, rischia di essere cancellato definitivamente in seguito al presunto attacco terroristico avvenuto durante la Dakar 2022. La paura che anche in questo evento possano verificarsi incidenti di questo tipo sta portando ad una decisione drastica da parte degli organizzatori della corsa.
I dubbi sulla Dakar fanno riflettere anche per quanto riguarda il #SaudiTour https://t.co/KvG7102XNk
— SpazioCiclismo (@SpazioCiclismo) January 7, 2022
Yves Le Drian: sarebbe meglio abbandonare Dakar e Saudi Tour
Se il direttore della Dakar David Castera nei giorni scorsi aveva dichiarato che la corsa sarebbe continuata senza alcun dubbio, le parole di oggi del Ministro degli Esteri francese Yves Le Drian sembrano essere piuttosto contrastanti: “La sicurezza viene prima di tutto. Ciò che successo alla Dakar potrebbe avere una matrice terroristica, l’ipotesi di abbandonare gli eventi in quella regione è concreta e non da escludere. Forse sarebbe meglio abbandonare entrambi gli eventi“.
Il Saudi Tour è per il momento stato confermato nel suo programma originario, una sei giorni di corse dal 1 al 5 febbraio. Tuttavia, visto quanto accaduto nelle scorse ore, non vi è ancora nulla di certo.