Grande vittoria dei Panthers Parma in quel di Ancona nel weekend scorso che proietta i Panthers ai vertici della classifica IFL 2023.
Trasferta che fin dalla partenza ha fatto tremare i polsi ai ragazzi di Michitti costretti a viaggiare ij auto per un problema meccanico al pulmann che li doveva portare ad Ancona.
Una volta arrivati ed entrati in campo abbiamo assisitito ad un inizio scoppiettante con le difese alla ribalta e ben 5 intercetti (3 Panthers e 2 Dolphins) tutti nel primo quarto che si chiudeva però 14 a 0 per le pantere grazie alle mete di Paoletti e Marcello Leone autore di ben 2 dei 3 intercetti.
Con una difesa praticamente insormontabile ed un sapiente utilizzo del cronometro, i neroargento andavano al riposo sul 20 a zero (ancora Paoletti su corsa).
Terzo quarto senza segnature e partita gestita da Parma che a 10 minuti dal termine si portava a +28 per poi tirare il freno facendo respirare i titolari.
Con meno di 5 minuti e la vittoria in tasca, i Panthers si addormentano un po’ ed i Dolphins ne approfittano per chiudere con 2 mete sul 13 a 28.
Semifinale in casa assicurata e se non si faranno passi falsi nelle due giornate conclusive i Panthers avranno l’occasione di chiudere al primo posto della classifica in virtù della vittoria contro i Guelfi Firenze.
Sabato però andrà in scena la Coppa Campioni ed avversari saranno i forti serbi Vukowi di Belgrado.
Tutti al Lanfranchi sabato !!!
Ufficio Stampa Panthers Parma