MotoGPMotori

Francesco Bagnaia determinato a vincere subito a Portimao

Francesco Bagnaia determinato a vincere subito a Portimao

Francesco Bagnaia si presenta sicuro di sé e della sua moto al primo appuntamento della nuova stagione di Moto Gp a Portimao, in Portogallo.

L’attuale campione del mondo  è determinato a far bene sin da subito, come hanno confermano anche i test precampionato. A Pecco sembra piacere molto la nuova Ducati, persino di più di quella vecchia, con la quale ha vinto lo scorso campionato del mondo.

Il campione in carica punta infatti a ripetersi anche quest’anno, sempre più convinto dei suoi mezzi e della velocità che questa Ducati ha dimostrato fin dal primo momento.

Enea Bastianini e Francesco Bagnaia pronti per la nuova stagione

Enea Bastianini e Francesco Bagnaia non vedono l’ora che arrivi il weekend per scendere ufficialmente in pista e dare inizio a questa stagione, che fa ben sperare il team italiano.

La Ducati sembra infatti la moto da battere anche quest’anno, come dimostra il primo posto conquistato da Bagnaia nell’ultimo test in Portogallo. Proprio qui in Portogallo si terrà sia  la prima gara dell’anno, dove Portimao ospiterà per la prima volta l’appuntamento inaugurale del Campionato Mondiale, sia la prima gara Sprint per i piloti.

A partire da quest’anno infatti, i Gran Premi saranno arricchiti di una gara aggiuntiva il sabato, che conferirà la metà dei punti e avrà una distanza minore rispetto alla gara di domenica.

Oltre a questa novità, i piloti affronteranno in questa stagione due circuiti inediti, ovvero il Kazakistan a Luglio e l’India a Settembre.

Il duo Ducati ufficiale è però sicuro dei suoi mezzi. Infatti, Enea Bastianini conferma le ottime sensazioni di Francesco Bagnaia, soddisfatto di aver trovato una buona base di partenza per poter lavorare bene con il suo nuovo team e la squadra. I due piloti italiani sono quindi pronti a raccogliere la sfida dei rivali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)